Lettori fissi

martedì 31 gennaio 2012

GNOCCHI DI POLENTA

Quando faccio la polenta ne faccio sempre un bel po' in piu' x sperimentarci mille idee ed ho voluto provare a farci degli gnocchi che sicuramente ci sara' chi gia' li fa' x carita'(in cucina e' stato quasi tutto inventato) e devo dire che mi sono anzi CI sono piaciuti tantissimo!!!!
Ingr:
nn ho pesato la polenta ma saranno stati 500 al max 700 gr di polenta pronta,
1 uovo,
5 belle cucchiaiate di farina (qui' vi regolerete se risulta troppo morbido aggiungete ma senza esagerare),
4 cucchiai di semolino,
un po' di noce moscata, sale e pepe io TEC ALL

Nn c'e' cosa piu' semplice, frullare tutto e formare!!! ma vi avviso che l'impasto sara' morbidissimo e quindi nn e' possibile rigarli e bisogna sbrigarsi a farli xche' tende ad ammorbidisrsi io appena fatti li ho fermati in congelatore e in questa ricetta li ho fatti all'arrabbiata ma senza peperoncino e prezzemolo...e voi direte:" che arrabbiata e'?" lo so' ma i miei figli nn sopportano molto il prezzemolo io nn mangio il peperoncino e allor a chi lo vuole lo mette nel suo piatto e cosi' siamo tutti contenti!!!! l'unico intoppo e' che la tavola e' sempre piena di piatti e piattini e sembra ci sia cibo x un reggimento!!! ahahahahahahah bacio ragazze e buona giornata tutteeeeeee ^_^

36 commenti:

  1. Buongiorno cara Monia!!!! Che bella idea che hai avuto..secondo me molto buona e originale!!!
    Mi piace!!!!!Passa una splendida giornata
    Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  2. li faccio anch'io sono buonissimi!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  3. Devono essere ottimi!!!!! che bella diea.. non ho mai sentito di gnocchi di polenta.. baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  4. Ottima idea, da provare! Grazie Monia, buona giornata, ciao!

    RispondiElimina
  5. Grazie grazie grazie sono a dire poco strepitosiiiii ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao bellezza! A me la polenta piace molto ma ancora non ho sperimentato nulla..farò come te anche perché il tuo piatto mi sta facendo venire una fameeeee *-*

    RispondiElimina
  7. Prova Vale sono strepitosi!!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Che buoni .. bravissima..mi piace l'idea di usare la polenta in un modo diverso

    RispondiElimina
  9. provate provate ragazze e sentirete che sapore!!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Mmm..che fame!!! Poi adoro la polenta ^_* Kiss

    RispondiElimina
  11. Non li conoscevo, davvero interessanti!!

    RispondiElimina
  12. Ma che bontà,ma che bontà questi gnocchi qua!!!
    Immagina il commento cantato come la famosa canzone!!

    RispondiElimina
  13. la polenta a casa mia non piace molto ma penso che questi gnocchi finirebbero in 3 minuti :-)

    RispondiElimina
  14. Bella idea ,li proverò perchè saranno buonissimi! Ciaoo

    RispondiElimina
  15. Mai visti ne fatti gli gnocchi di polenta, ma mi sembra un'idea fantastica ed assolutamente nuova per proporre una sorpresa in tavola. Ci voglio proprio provare, magari con un passaggio in forno per una gratinatura da signori! Un bacione bella! Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provate provate e mi raccomando fatemi sapere!!!! ^_^

      Elimina
  16. Un superbe plat de gnocchis. Délicieux.
    A très bientôt

    RispondiElimina
  17. Monia carissima, hanno un aspetto troppo invitante! Proverò a farli anch'io, buoniiiiiii! **_______**

    RispondiElimina
  18. Ciao Monia,la mail che mi hai lasciato da errore,comunque la gomma adragante la trovi in farmacia oppure online nei negozi che vendono tutto per la decorazione,puoi anche usare il cmc.

    Buonissimi questi gnocchi da farci la scarpetta!!

    Ciao Buona serata Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono passata da te a risponderti... grazieeeee... ^_^

      Elimina
  19. Con questo freddo che c'è di meglio di un bel piatto di gnocchi come questi! Ottimi! BAcioni Arianna

    RispondiElimina
  20. che bella e buona idea..son da provare!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  21. questo piatto è troppo invitante ed io ho tanta fame! che tortura non poterlo mangiare! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gio ho il virus e posso mangiare solo minestrine e the'...nn sai quanto ti capisco guardare e nn toccare!!! in compenso gli ometti di casa ringraziano!!! ahahahah

      Elimina
  22. per me sono una novità assoluta, voglio proprio provarlo. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania e tutte le altre che nn li hanno mai provati...fateli xche' sono divini!!!! ^_^

      Elimina
  23. ma l'idea è bellissima! da copiare al prossimo avanzo di polenta :-)

    RispondiElimina
  24. In cucina sarà pure stato inventato tutto maio questi gnocchi non li conoscevo! E' una grande idea! Slurp!bv

    RispondiElimina
  25. ciao, è la prima volta che vedo gli gnocchi di farina di polenta... nn ne avevo mai viste di ricette, e la tua sembra proprio invitante!

    RispondiElimina
  26. ottimi questi gnocchi di polenta ti ringrazio per esserti fatta conoscere ,grazie veronica ora un bel giretto qui...

    RispondiElimina
  27. Ciao Monia, devono essere deliziosi i tuoi gnocchi, domanda tecnica... la polenta come deve essere? lenta, spessa come quella che si fa alla griglia, una via di mezzo? molto carino anche il tuo blog!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...