Lettori fissi

lunedì 16 gennaio 2012

FUSILLI INTEGRALI ALLA CARBONARA VEGETARIANA

E 'Lunedi' x molte il giorno piu' difficile della settimana, dove si ricomincia, dove si vede il riposo troopo lontano....x me e' la stessa cosa xche' io di gg di riposo nn ne ho e quindi nn e' un giorno traumatico!!! ahahaha
La carbonara Vegetariana, nn ho una grandissima cultura della cucina Vegan (sto' provvedendo documentandomi)ma conosco vegetariano che mangiano le uova e vegetariani che nn ne mangiano!!! x me che sono una stracarnivora e' vegetarianissima!!!!!!!! ^-^
Ovviamente x questo piatto ho usato questa pasta che e' fra le piu' buone che abbia mai assaggiato!!!!
Ingr:
500 gr di pasta integrale,
" belle zucchine sode,
cipolla,
6 uova medie,
panna da cucina,
sale e pepe Tec All qb,
parmigiano qb,

Un piatto sepmlicissimo e gustosissimo...soffriggere in poco olio la cipolla tritata finissima (ovviamente la pasta e' gia' in cottura!!!!) aggiungere le zucchine tagliate a rondelle e farle saltare a fuoco vivace, devono risultare croccanti, salare,pepare aggiungere la panna facendola insaporire bene tuffarci la pasta al dente e farla ben saltare qualche minuto (anche xche' questa pasta mantiene la cottura che e' una meraviglia danto tutto il tempo necessario ad assorbire bene tutti i sapori) togliere la padella dal fuoco e aggiungere le uova ben sbattute,salate,pepate con qualche cucchiaio di parmigiano (a volte metto una grattatina di noce moscata che ci piace molto...ma va a gusti) mantecare bene e se rimane troppo liquida tornare su fuoco dolce x addensare il tutto! UNA LECCORNIA!!!!! ^-^

38 commenti:

  1. si si dici bene una leccornia..preparane un altra anche per me:-)) buona settimana

    RispondiElimina
  2. anche per me è molto traumatico... mi consolo con questa ottima pasta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Ely che e' finito...pensiamo che e' gia' Martedi'!!!! ^-^

      Elimina
  3. Adoro questa pasta! Anche io mi sto documentando, pero per me è davvero difficile, riesco a stare anche una settimana a mangiare vegetariano, ma la settimana dopo sento il bisogno di carne, per il vegano é ancora più difficile..... Nessun derivato animale vale a dire no latticini o no uova.....molto difficile, ma fattibile per carità.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fattibile???? io nn ci riuscirei mai!!!!! anche se devo dire che ho scoperto un nuovo mondo con una nuova collaborazione biologica...presto ne vedrete delle belle!!! ^-^

      Elimina
  4. Risposte
    1. che devi passare da me a gustare!!!!! ahahah Lia sei un mito x me!!! ^-^

      Elimina
  5. Buona anzi buonissima....
    Mi piace davvero tanto e la copierò al più presto...
    Traumatico il Lunedì anche per te???
    Da odio cosmico... ma da qualche parte si deve pur cominciare e allora cerchiamo di farlo alla grande!!!!
    Forza ragazza!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me nn e' traumatico xche' io nn ho il gg di riposo,lavoro sempreeeee ahahah la cosa bella e' che nn so' cosa significa il trauma del Lunedi''!!!!ehehehe

      Elimina
  6. Molto buona la carbonara vegetariana con le zucchine, la faccio anch'io quando non voglio provare troppi sensi di colpa ;-)
    Ciao, buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la faccio xche' mi piace molto nn avevo mai pensato al discorso "sensi di colpa" ahahah che ci sta' benissimo!!! ;-))))

      Elimina
  7. Ottima variante!!!! baci cara buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  8. Buoni! Anche io di recente ho scoperto la pasta integrale...molto buona!!! Poi condita così :D:D anche io ieri ne ho preparato una simile, se ti fa piacere vieni a visitarmi! A presto!

    RispondiElimina
  9. Che buona e cremosa! La verrigni poi è stupenda!

    RispondiElimina
  10. che buona!!!! magari averne un piatto invece del mio panino secco :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola xche' hai un panino secco???? passa qui che ti preparo qualcosa di delizioso altro che panino!!!! hihihihi

      Elimina
  11. Un'idea veramente originale e genuina....assolutamente da fare nella versione integrale.....

    RispondiElimina
  12. Una leccornia sì, hai proprio ragione! Brava Monia, a presto

    RispondiElimina
  13. questa tua versione mi piace molto...io che non amo la carbonara questa trovo che sia un'alternativa valida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carpe....nn ami la carbonara???? sicura di averla mangiata ne modo giusto????? saresti la prima xsona che sento dire cio' lo sai??? bacio!!!!!!!!!!

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Splendida ricetta, mi hai fatto venire fame! Ci farei merenda con questa pasta! :-) Complimenti! Un abbraccio cara e buon inizio settimana! :-D

    RispondiElimina
  16. Buonissima questa versione della Carbonara!Da provare!Ciao

    RispondiElimina
  17. Sano e nutrientissimo, proprio un bel primo piatto! Brava Monia, baci e... come diciamo noi, "votta a passà 'a jurnata (passerà, la giornata!) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forza genteee che e' quasi finito il Lunediiiiii ahahaha ^-^

      Elimina
  18. Che buona questa versione vegetariana della carbonara, per questa pasta ne vado pazza quindi la metto in lista insieme a tutte le altre cose da provare! Baci baci

    RispondiElimina
  19. Buona la carbonara così la faccio spesso, ma non ho mai provato con l'aggiunta di panna..proverò! Con la pasta che hai usato poi dev'essere buonissima! Baci Monia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a mettere un po' di panna anche quando fai la carbonara classica e avrai una morbidezza e cremosita' nuova...tenta e fammi sapere tesoro!!!

      Elimina
  20. Mi piace questa pasta ! mi piace che non utilizzi la pancetta e poi vedo la pasta Verrigni, che conosco e che qui a Bergamo non trovo !!! ciao complimenti !!!

    RispondiElimina
  21. Ottimo condimento per la pasta integrale che adoro!!!!!

    RispondiElimina
  22. grazie ragazze siete sempre gentilissime e mi fa' sempre piacere leggervi!!!! ^-^

    RispondiElimina
  23. Buona la pasta integrale e ottima la tua ricetta, bella corposa come piace a me...ciao.

    RispondiElimina
  24. Max quando vuoi t'invito...con la speranza che contracambi xche' sei BRAVISSIMOOOOO ahahahah ^-^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...