Lettori fissi

mercoledì 29 febbraio 2012

VELLUTATA DI VERDURE

Un piatto scontato lo so'...ma cosa c'e' di meglio di una buona vellutata di verdure fresche con dopo questo freddo??? 
Poi dopo tutte le abbuffate che, siamo onesti, nn durano solo a Natale o durante le feste xche' ringraziando Dio sulle nostre tavole nn manca nulla anzi spesso avanza eccome se avanza....infatti ricordo mio padre che raccontava di quando era ragazzo, le ragazze erano tutte magre e piacevano di piu' le cicciottelle xche'erano rare visto che nn c'era un gran che da mangiare e poi le cicciottelle venivano guardate con piu' interesse xche' se erano cosi' era xche' in casa loro si mangiava tanto e quindi erano benestanti!!!
Ma vi rendete conto come sono cambiati i tempi????? vabe' lasciamo xdere che e' meglio dico solo che bisognerebbe trovare il giusto equilibrio nn credete???
Gli ingredienti li fate voi dal fruttivendolo...tutte le verdure che trovate (io nn metto fagioli) pulite tagliuzzate ed io faccio soffriggere x bene dopodiche tanta acqua bollente un bel dado o solo sale e via pian piano (se ne ho una buccia di parmigiano e qualche ossicino ci cantano) una volta pronto si va' col minipiner....cuocio la pasta Verrigni del tipo che preferite (tanto e' tutta buona eheheh) e porto a tavola separatamente!! Eggia' separatamente xche' io lo preferisco senza come mio marito i figlioli vogliono la pasta e allora cosi' fo' tutti contenti!!!!

19 commenti:

  1. Buona la vellutata , la faccio ogni tanto anch'io!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, ma che fine hai fatto? Tutto bene?
    Ottima la vellutata ma poi nessun piatto è scontato anzi, aspettando le belle giornate questo piatto riesce a scaldare proprio tutti!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Buonissime le vellutate!!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. adoro le vellutate e non ci si stanca mai di mangiarle a casa mia, nè con il freddo, nè col caldo servite tiepide! buonissima!

    RispondiElimina
  5. le vellutate sono sempre deliziose sia con che senza pasta aggiunta. un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...