Lettori fissi

giovedì 1 marzo 2012

PASTICCINI MISTI DI FROLLA MONTATA

Un impasto delizioso adatto a fare tantissime forme e tanti aromi! una volta montata basta dividerla in parti ed eromatizzare a piacere!! L'unica cosa che nn gradisco tanto e' che, ovviamente, rimangono tutti della stessa consistenza frollosa (ho in mente un esperimento x optare a cio') quindi nn farei mai un vassoio di misoto solo con questo impasto!!!! anche se e' DELIZIOSO!
Ingr:
500 farina00 (io Pivetti),
150 zucchero a velo,
1 cucchiaino aroma Vaniglia,
320 burro morbido,
2 uova,
1 pizzico di sale,
2 cucchiaini di lievito x dolci.
Montare bene bene il burro con lo zucchero, aggiungere le uova una x volta e tutto il resto a cucchiaiate.
A questo punto se volete dividete in parti e aromatizzate...alla mandorla, limone, arancia, cannella....ecc..ecc.. formando con la sacca e beccucci diversi tante forme e decorando come preferite: ciliege sciroppate, mandorle intere, canditivari, granelli di zucchero...ecc...ecc.....
Infornare a 180 gradi x dieci minuti o fino a che nn iniziano a dorare!!!!


Buona giornata belle BLOGGHETTAREEE ^_^

11 commenti:

  1. Wowwww uno meglio dell'altro.. baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  2. da dove inizio??ah si segno la tua ricette mi piacciono questi biscottini che in Sicilia o almeno dalle mie parti chiamiamo dessert! baci

    RispondiElimina
  3. hai ragione,la frolla montata e' troppo buona!

    RispondiElimina
  4. Ci farei il pranzo adesso...son proprio buoni. Ciao.

    RispondiElimina
  5. stupendi questi pasticcini!!!!!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  6. ma che belli che sono e visto che li hai postati oggi potresti proporli per il mio contest se ti va http://nuvoledifarina.blogspot.com/2012/03/nuovo-contest-piccole-dolci-delizie-e.html un bacione

    RispondiElimina
  7. buonissima la frolla montata...non ho mai provata a farla...missà che proverò presto!

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto venire una vogliaaaaa!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...