Lettori fissi

domenica 4 marzo 2012

TORTILLAS CON TOFU PRIMAVERA

Una sola parola: DELIZIOSI!!!!
per i tortillas:
500 gr farina 00 Molino Chiavazza,
1 pz sale TecAll,
1 bustina di lievito liofilizzato,
acqua tiepida quanto basta x avere un impasto liscio e morbido!
Impastiamo tutto e mettiamo a raddoppiare.

Ora prepariamo il tofu (Bio Appeti') primavera con le verdure che preferite.
Io ho preso 1 cipolla tritata fine, 1 carota a julienne grandi, 2 zucchine piccoline a cubetti,
ho fatto saltare in padella in modo croccante, salato (Gemma di Mare) e pepato (TecAll) a questo punto metto un 300 gr di Tofu (la quantita' la decidete voi in base al gusto) e la buccia grattata e succo di mezzo limone! saltate un minutino ed e' pronto!
Prendere l'impasto delle Tortillas fare delle palline piccole e farne delle sfoglie sottilissime che andrete a cuocere in una padella antiaderente ben calda, nn devono diventare scure....

Uno spettacoloooooo!!!!
Buona Giornata amiche BLOGGHETTARE!!! ^_^

8 commenti:

  1. Che buona!!! Ma niente chili? io un pochino glielo metterei...buona domenica, ciao.

    RispondiElimina
  2. Renata, hai preparato delle tortillas deliziose, leggere, colorate e di gusto!!! Buona domenica

    RispondiElimina
  3. puoi davvero dirlo che sono uno spettacolo... fantastiche davvero !!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Monia! Ho visto che ti sei iscritta sul mio blog e ho pensato di venirti a trovare, e che vedo: vivi a Villarosa di Martinsicuro? Sai che ci ho trascorso un bellissimo estate di (tanti) anni fa? :D Appena laureata, ho lavorato come responsabile reception là per una stagione lunga. Ora sono una traduttrice freelance con una passione smisurata per la buona cucina, ma mi ricordo molto bene quell'estate di anni fa, mi sono trovata benissimo là :) E le tortille sembrano buonissime!! :D Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Che buone!!!! Che fame!!! Credevo che le tortillas fossero senza lievito, mi segno la ricetta e provo! Grazie!! Buona settimana baci Arianna

    RispondiElimina
  6. Che bella la cucina etnica... quando poi i risultati sono ottimi come i tuoi c'è ancora più gusto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...