Lettori fissi

mercoledì 7 marzo 2012

PANE KAMUT CON PASTA MADRE

Quando ho visto questo pane nel blog della cara Lia del blog Provare per Gustare me ne sono subito innamorata e nn vedevo l'ora di farlo!!!!
Ingr:
140 gr di lievito madre rinfrescato,
330 di farina Kamut,
230 di Manitoba (Rosignoli),
380 acqua,
8 gr di sale (Gemma di Mare),
Semola rimacinata x spolverare.
nn e' bellissimo????
GRAZIE LIAAAAAAAAA....
Rinfrescare il lm e al suo raddoppio prederne 140 gr e metterlo nella plantearia con l'acqua tiepida impastando un paio di minuti, aggiungere tutto il resto impastando bene....io continuo un 10 minuti a mano xche' mi rilassa troppo!!! ^_^
Far lievitare nel forno spento (tiepido) per 1 ora e mezza (deve crescere).
Reimpastare x 20 minuti pirlando la pasta verso il centro, formare una palla allungata spolverare di semola, coprire con un panno e far lievitare altre 2 ore al caldo, incidere con dei tagli trasversali (o come volete fare il look del vostro pane eheheh) far riposare 10/15 minuti ed ho infornato a 190 gradi x 40 minuti circa (dipende dal forno) lasciarlo nel forno spento x almeno 20 minuti!
Buona Giornata BLOGGHETTARE!!!

19 commenti:

  1. Il pane fatto con il lievito madre non ha eguali e il tuo è venuto benissimo. Che buono per la colazione con tanta marmellata sopra!!

    RispondiElimina
  2. grazieee gioia ... ti e venuto davvero bene non potevi fare di meglio e poi diciamo e davvero buono con quel suo gusto leggero... grazie per la citazione ... ultimamente mi e presa la voglia di panificare con il lm e mi hai rinfrescato l'idea con il kamut ^__^
    ti inserisco nel mio link
    un abbraccio forte e buona giornata mia cara
    lia

    RispondiElimina
  3. il pane con la pasta madre è tutta un'altra cosa! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  4. Tra pasta madre e farina di kamut questo pane è uno spettacolo ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...