Lettori fissi

mercoledì 15 febbraio 2012

FILETTO DI PLATESSA VERDE GIALLO MANGIARE

Mi sono resa conto che pubblico sempre dolci e salati di stuzzicheria, nn che nn faccia i secondi di carne o pesce ma ho una prefereza particolare x i dolci e le chicche da catering monoporzione...comunque sia andiamo a questa ricettina degna di lode che piace davvero a tutti nn solo x il suo sapore che sposa bene con le zucchine e le patate ma anche xche' e' senza spine!!!!! ehehehe
 Ado cchio si calcola un filetto bello paffuto a testa, una zucchina e una bella patata...
Scottiamo le zucchine e le patate pulite e tagliate a fette (ovviamente salate e pepate con TECALL e Gemma di Mare con i filetti di platessa)in un padella antiaderente.
Adagiamo in una teglia da forno rivestita con carta da forno uno strato di zucchine, i filetti di platessa...cosi'..:

e sopra le patate :
Diamo una leggera spruzzata di vino bianco qualche ciuffetto di rosmarino e uno spicchietto d'aglio schiacciato e inforniamo a 200 gradi fino a cottura e.....gnammmeeeee ^_^

35 commenti:

  1. Ed io che pensavo che fosse fritto questo piatto!
    Troppo buoni ed invitanti.
    Troppo brava la mia grande amica blogghettara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malaniaaaa....oh amica mia blogghettara!!! si invitanti e buonissime!!! ^_^

      Elimina
  2. che buona la platesse fatta così... me la segno, adoro questo tipo di pesce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti si adatta a tutte le preparazioni questo pesce...generoso ed ottimo!! provale cosi' sono ottime!!! ^_^

      Elimina
  3. mooooohhhh!! Ma questo è più dietetico del mio piatto!!! Neanche un filino di olio????? Prendo appunti!!! Buonoooooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. elly, un filino si...lo davo x scontato ma poco!!! ahahah

      Elimina
  4. ma buonissimo davvero... molto semplice con gusto come piace a me ^^ bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella ricetta...Buona e veloce!!!! Brava MONIA!!!!
    Una buona giornata cara!!!! TANTI BACIIIIIIIIIIIII

    PS Comunque anch'io preferisco dolci e stuzzichini....Che ragazze golose che siamo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Renata...noi abbiamo gusto!!! ahahah

      Elimina
  6. caspita che bella la platessa cosi'!!!!!!
    visto cle mengio sempre al limone,voglio cambiare usando la tua ricettina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala Carla e fammi sapere...cosi' e' deliziosa!!! ^_^

      Elimina
  7. Io è molto che non mangio pesce.. che bontà questo filetto! smack .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora approfitta x provare questa ricettina semplice e leggera!! ^_^

      Elimina
  8. buonissssssssssssima preparata così!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. che delizia di piatto, hai realizzato! complimenti, un bacio :)

    RispondiElimina
  10. Che buona fatta così la platessa.. bravissima

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Grazie a tutte x essere passate a trovarmi...provatela e' semplice e deliziosa!!!

      Elimina
  12. grazie per il commento e complimenti....veramente...una ricetta sana adatta anche ai bambini....buona vita e buona cucina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Graal77 e' adattissima tutti e delicata!!! e' sempre un piacere passare da te!!! ^_^

      Elimina
  13. un piatto splendido e molto saporito

    RispondiElimina
  14. Semplicemente delizioso Monia!!!

    RispondiElimina
  15. Grazie di essere passata da me e anche io da oggi ti seguo molto volentieri:) Adoro come te i dolci e le stuzzicherie, am apprezzo anche questi piatti di pesce che non so mai come cucinare. Brava!!susy

    RispondiElimina
  16. Mi segno questa ricetta perchè è deliziosa,grazie x l'idea! Ciao

    RispondiElimina
  17. Un bel piatto unico, pratico e veloce ma soprattutto delizioso!!!

    RispondiElimina
  18. Una ricetta molto sfiziosa!!!!

    RispondiElimina
  19. Ma che buona....la platessa cosi é chic e delicata!

    RispondiElimina
  20. buono e anche leggero no? perfetto per la mia dieta :D

    RispondiElimina
  21. Un piatto molto appetitoso, brava Monia!

    RispondiElimina
  22. Semplice, leggero ma anche tanto gustoso ^_^ Baci, buona serata

    RispondiElimina
  23. Mi piace questa ricetta perchè è super veloce!! ottimo!!

    RispondiElimina
  24. MI PIACE!!!RAPIDA...VELOCE E SICURAMENTE GUSTOSA! BACI

    RispondiElimina
  25. gustosissimooo quanto mi piace così!!!ciaoo

    RispondiElimina
  26. buono questo filetto...ottima ricetta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...