Lettori fissi

mercoledì 26 ottobre 2011

RAVIOLI DI RICOTTA AL RAGU' BIANCO INCHIODATI

Inchiodati nn solo xche' ci sono i chiodini nella ricetta ma anche xche' mentre li mangiate rimarrete inchiodati alla sedia fino alla fine dell'ultimo raviolo!
Mi scuso se nn metto sempre le dosi ma io ho questo grande problema di andare ad occhio x molte cose soprattutto x i primi ed i secondi.
Ingr:
Macinato di gioia,
sedano carote cipolle,
pane ammorbidito,
chiodini in scatola,
vino bianco,
e ovviamente i ravioli fatti in casa!!!!
Soffriggere il battuto :
mentre cuoce insaporite la carne con sale, pepe, un po' di pane ammorbidito, gli aromi che preferite,ed una bel bicchiere d'acqua....nn sono impazzita amalgamate tutto x bene, il bicchiere d'acqua serve a nn far fare i grumi alla carne mentre cuoce (l'altro giorno mi ha telefonato un mio collega lamentendosi che sto' postando tutte le chicce del nostro mestiere e che nn va' bene) e noi rispondiamo: e chi se ne frega??? nn bisogna mica portarsi nella tomba i nostri segreti???? Oddio qualcuno lo lascero' solo ai miei figli:il mio ricettario di una vita iniziato a scrivere all'eta' di 15 anni.
Aggiungete la carne al battuto soffritto:
fare rosolare girnadola bene e mettere i chiodini:
sfumare con il vino bianco e saltarci i ravioli!!!
A volte metto anche la panna, quando la voglio fare sporca ahahah sentirete che goduria!

14 commenti:

  1. bè anche io la carne l'allento col brodo! quando voglio fare il ragù bianco soprattutto quello di cinghiale.....c'è tanta gente che è gelosa di questi segreti! ma io dico sempre che ne nessuno insegna niente le cose nn si tramandano e muoino!!
    Il ragu coi chiodini nn l'ho mai fatto perche questo fungo mi resta un po' "bavoso" e languido!!
    i tortelloni sono fati con ricotta e spinaci?
    un abcio
    Marisa

    RispondiElimina
  2. Vabbeh di'al tuo collega che noi non riveleremo i tuoi segreti a nessuno! Ottimo primo piatto, di quelli della domenica!Bacioni!

    RispondiElimina
  3. o signur che verresti da me a preparami questo ben di dio..? un piatto da leccarsi i baffi... fai dei manicaretti davvero doc complimentoni...
    un abbraccio e grazie a te...
    lia

    RispondiElimina
  4. mado che goduria..spiegami adesso cos'e'il macinato di gioia??'di' al collega che e' bello condividere...baci e buona giornata

    RispondiElimina
  5. che bonta' questo ragu'! ti seguiro' anche io volentieri!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia, un piatto davvero invitante, complimenti, grazie di essere passata da me, hai davvero un bel blog e non ti perderò di vista...un abbraccio, a presto!!!:-)

    RispondiElimina
  7. golosissimi,questi ravioli,brava!!!buon pomeriggio:))baci

    RispondiElimina
  8. che buoniiiii! Non ci crederai ma in tanti anni che cucino di tutto, con la pasta ripiena non mi sono mai applicata... quasi quasi mi stai convertendo!!! :P baci

    RispondiElimina
  9. Ciao!!!!
    Che buoni questi ravioli!!!!!
    Vieni a trovarmi nel mio blog.

    RispondiElimina
  10. Hai proprio ragione: questa sì che è una goduria! Complimenti!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...