Lettori fissi

martedì 25 ottobre 2011

CHITARRINA PROSCIUTTO E LIMONE

Questo e' un'altro dei molti primi che hanno sempre avuto un gran successo con i miei clienti ottimo anche d'inverno e spettacolare d'estate.
Ingr:
1 spicchio d'aglio,
buccia di limoni tritata (1 limone ogni 3 porzioni circa),
il succo di mezzo limone (ogni 3 persone circa),
prosciutto crudo 50 gr. ""
chitarra all'uovo (ovviamente io uso solo quella di mia produzione)
Allora,per prima cosa tagliare il prosciutto a stecchini lasciandone una fetta intera per impiattare, tritare la buccia del limone e farla soffriggere con l'aglio intero,io poi lo tolgo ma se lo gradite potete tritarlo e lasciarlo (i miei ometti nn lo digeriscono), farci saltare la chitarrina e aggiungere quasi alla fine il prosciutto e il succo di limone.
Credetemi, fresca, leggera e gustosissima!!!!

11 commenti:

  1. caspita che bella ricetta strepitosa!

    RispondiElimina
  2. una chitarrina spettacolare, complimenti

    RispondiElimina
  3. mhmmm....buona questa chitarrina ...buon martedi baci Maria ^_^

    RispondiElimina
  4. sono contenta per te ^__^ mi dirai il perchè ..
    perche sei brava ...e tanti iniziano a seguirti e son felice..
    un abbraccio da lia e buona giornata
    opss complimenti per la ricetta deliziosa

    RispondiElimina
  5. wowwwwwwwwwww ma sono buonissimiiiiiii!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Penso che sia davvero sfizioso questo primo..brava!

    RispondiElimina
  7. Deliziosa questa chitarrina, ottima con il limone!

    RispondiElimina
  8. un primo piatto molto appetitoso!!

    RispondiElimina
  9. fresco e appetitoso.....proprio come hai detto tu!!!!
    un bacio
    Marisa

    RispondiElimina
  10. Concordo con il tuo commento, mi sembravano difficilissimi, invece sono facilissimi...interessante questo primo piatto, una chitarrina note-vole, ciao e grazie.

    RispondiElimina
  11. Io sono più per il secondo significato al termine chiodini:-) Un ottimo primo!!! Un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...