Lettori fissi

lunedì 17 ottobre 2011

RAVIOLI DI RICOTTA

Che ne dite?? a me piacciono di ricotta ma si possono fare in mille modi, spinaci, gorgonzola, verdure...ecc..ecc...
Per la farcia ho aggiunto a 1kg di ricotta 3 uova, sale, pepe, e della buccia di limone grattugiata (solo la parte gialla).
Prepariamo la pasta all'uovo (ricetta gia' postata):
La tiriamo allo spessore di un millimetro circa:
Tagliamo a trisce di un paio di cm piu' larghe dello stampo che andrete ad usare:
Farcire facendo attenzione alla giusta distanza:
ricoprire con un altro stato di pasta:
pressare bene i bordi e delinearli con un bicchierino io ho usato il coppapasta al contrario:
ed infine....fare lo stampo...TADAAAAAANN:
Quando li faccio ne approfitto visto che spazio ed attrezzatura nn mancano e li congelo x la contentezza degli ometti di casa! :-)

11 commenti:

  1. Buongiorno , grazie per essere passata da me ed esserti messa tra chi mi segue . Mi fa piacere avere nuove amici . Con piacere ti seguirò anch'io e come posso rifiutarmi ahahha vedi che hai preparato i miei preferiti dei ravioli con la ricotta ...vada letteralmente pazza per questi. Complimenti bel blog.

    RispondiElimina
  2. ciao monia sono lia...
    prima di tutto grazie per essere passata e che il nostro blog ti sia piaciuto ....
    mi hai chiesto una diritta al riguardo...non credo che ne hai bisogno perchè davvero sembra che sei nata con la padella in mano ho fatto una passeggiata nel tuo blog e non vi ho trovato nessuna imperfezioni sulle ricette sei davvero brava...
    una sola cosa ti chiedo di fare di mettere i tuoi lettori fissi quasi in cima al home page e di metterlo appena che si apre una tua pagina e non sulla pagina dei commenti spero che mi son fatta capire ^___* poi tranquilla un pò alla volta vedrai che anche il tuo blog prenderà il sopravento fidati perche sei davvero brava..riguardo al tempo si a volte si fa fatica seguire e lasciare i commenti a tutti anche io a volte non ho molto tempo a disposizione per visitare tutti ...uno fa quello che può ..poi ricordati una cosa che non si vive di solo blog ^__^e poi chi ci vuole bene ci segue questo e il mio motto :-)
    un passo alla volta vedrai che si aggiungeranno i nuovi lettori fissi ... questo son sicura
    un abbraccio forte da lia e ben venuta..

    RispondiElimina
  3. bellisssssssssssssimi a buonissimi!!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  4. eccomi carissima,piacere di conoscerti, bellissimo il tuo blog,mi sono unita volentieri tra i tuoi sostenitori,così non mi perdo queste ottime ricette

    RispondiElimina
  5. ciao,grazie per esserti unita ai miei amici,il tuo è un blog nuovo nuovo,però hai già fatto delle cose buonissime,prelevo anche io il tuo banne r così non ci perderemo di vista ;)
    ciao a presto,
    per la musica ...ti credo che ti ha preso un colpo hahaha,

    RispondiElimina
  6. mi ha fatto molto piacere la tua visita ,complimenti per il blog e per questa bellissima pasta, ma ne fai in quantità industriale!!!! bravissima, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  7. sempre pronto per un piatto di ravioli!
    noi li facciamo con ricotta e spinaci :P
    i tuoi oltre ad essere buoni li trovo anche molto belli a forma di sole! :)
    buona serata!

    RispondiElimina
  8. Anche a me piacciono di ricotta e i tuoi oltre ad essere buoni sono anche bellissimi, complimenti

    RispondiElimina
  9. Ma che belli.. perfetti .. tondi-tondi... ma sopratutto che buoni!!! conditi con un bel ragù sono la fine del mondo!
    il caffettino lo prendo volentieri... e ti ringrazio per l'ospitalità.
    buon inizio settimana
    terry

    RispondiElimina
  10. Monia ho visto alcune delle tue ricette, sei davvero bravissima!! Ma quindi sei una cuoca, hai un ristorante tuo?! E riesci a combinare lavoro, due figli e tutti questi post sul blog?! Complimenti di cuore!! Ti seguo anch'io!! Baci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...