Lettori fissi

mercoledì 25 gennaio 2012

TORTELLINI DI CARNE

E noi sempre qui' imperterrite a postare, coccolare il nostro blog che definirei il nostro angolo TUTTO NOSTRO dove condividiamo, chiacchieriamo e dove molte di noi hanno conosciuto (io solo virtualmente haime') delle amiche...delle bellissime xsone!!!!
E allora...VAI CON TORTELLINIIII......
E mia suocera Domenica scorsa ha fatto il brodo con tantissima ciccietta che mangio solo io e lei...ma ne era tantaaaa e lei mi fa'(in dialetto):"daje Mo' che nn g'pensem nuje chesct va' vuttata!!!"ho capito ho capito TRDUCO!!! hahahah " dai Monia,che se nn ci pensiamo noi (a mangiarla) va' buttata!" ahahah ed io pensavo:" perdindirendina!!! qua' magio fino a domattina!!!!" ahaha e allora la guardo e con un sorriso che parte da un orecchi e arriva allaltro le dico:" oh ma'!!!! TORTELLINIIIIIIIIIIIIIII " ahahah mia suocera ama la pasta fatta in casa, usa ancora la macchinetta con la manovella, fa' tagliatelle, chitarra e gnocchi e nn ama fare la pasta ripena e quindi mi guarda perplessa, con quell'espressione del tipo IO????? hahahahah e rassicurandola le dico :"li faccio io nn ti preoccupa'!!! e dall'espressione perplessa anche a lei e' venuto un sorriso a 36 denti!!! ^-^.
Le dosi ragazze mie nn le so' ma ho frullato tutto il lesso (sgrassandolo bene) ho aggiunto un wursteel, della mortadella, prosciutto crudo, un battuto soffritto di carota,sedano e cipolla e qualche uovo ovviamente il tutto salato e pepato con TEC ALL.
Per la sfoglia la mia ricetta la trovate QUI.

CHE NE DITE?????
Con questa ricetta partecipo al contest di:
sperando di nn sbagliare nulla ^_^

46 commenti:

  1. Dico che son perfetti...bravissima...con un sughetto ad oh farebbero la felicità della giornata...siete pastaioli?...ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel mio locale facevo 90 tipi di primo diversi ehehehe adoro fare la pasta peccato che in 10 anni da cuoca nn ho mai fatto le foto...recuperero'!!!!

      Elimina
  2. Io dico che sono meravigliosi!!!! e che tu e tua suocera siete una coppia eccellente!!!!!!Bravissime
    Buoni i turtellin!!!!!!!!!
    Un bacione Monia e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renataaaaaaa li ho fatti da sola!!!! e chi la sopporta mezza giornata,naaaaaa ahahaha x carita' e' buona e qualsiasi cosa chiedo la fa'(sara' xche' nn chiedo mai nulla???ehehe)ma e' un po' pesante parla seeeeempreeeee ahahhaha

      Elimina
  3. boni!!!
    poi ti volevo chiedere se ti andava di partecipare a questo contest
    http://cucinadibarbara.blogspot.com/2012/01/food-e-chic.html
    si vince una borsa Furla!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro app posso passo a vedere ma nn ti dispicere xche' nn ho molto rempo ultimamente poi c'e' sempre qualcosa che sbaglio con i link e via dicendo e alla fine vengo squalificata prima ancora di valutare ehehe so' di coccio col pc eheheh ^_^

      Elimina
  4. ciao dico che la pasta fatta in casa è favolosa..e poi questi tortelli!!!brava tua suocera,anche la mia amava fare tanti tipi di pasta in casa tipo orcchiette,cavatelli e i tagliolini che erano qualcosa di incredibile ,grazie per la visita buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azzzzzzzzzzz misa' che il post l'ho scritto male!!! nn mi son fatta capire...ho preso la scusa con lei di fare la pasta ripiena xche' a lei farla NN piace (fa' solo chitarra e tagliatelle) cosi' me la facevo da sola senza lei intorno!!! ahahahah

      Elimina
  5. che buoni i tortellini!!!!
    però....mi mettono un po' in soggezione, non credo che riuscirei a farli :/
    in compenso...mi piacciono talmente tanto che li cucino spesso ;)
    baciotti
    MILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milentaaaa ti lasci intimidire da questi esserini cosi' buoni e morbidosi???? naaaa prova xche' fare la pasata a mano x me e' un relax nn indifferente poi sai che soddisfazione quando la mangi?? grazie della visita e grazie a tutti tutti siete superrrrrrrrrrrrrrrr ^_^

      Elimina
  6. Monia sono PERFETTIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! Troppo belli, vorrei esser brava anch'io a farli! Bravissima!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffaella basta solo un po' di manualita' e niente piu'!!! grazie ^_^

      Elimina
  7. Sei stata bravissima questi tuoi tortellini sono favolosi.. io vorrei sempre provare a farli..chissà che prima o poi ci provo .. non saranno belli come i tuoi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura grazie...
      Antonella magari li farai anche meglio dei miei xche' sei bravissima tu!!!!! ^_^

      Elimina
  8. Ma soo bellissimi e perfetti!!!che bel lavoro, ma che soddisfazione vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Artu'..tanta soddisfazione fare la pasta e' la mia passione!! ne ho fatti di mille tipi nel mio lavoro e mannaggia a me nn ho mai fotografato nulla!!! recuperero'!!! ^_^

      Elimina
  9. Che altro potremmo dire se non... MERAVIGLIA!!! io adoro i tortellini in brodo, con il wurstel nell'impasto non ho mai provato, mi sa che gli tocca!! Un abbraccio!
    Elisa

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Elisaltea pasticcia e mi dirai che sono goduriosi!!!
      Unarbanella grazie tesoro!!!!! bacio!!!!!!!!

      Elimina
  11. Sono bellissimi, che manualità e che pazienza!

    RispondiElimina
  12. cosa dico...che in brodo questi sono fantastici!!!

    RispondiElimina
  13. Delle piccole opere d'arte, complimenti Monia!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazze grazie di cuore....arabafelice mica tanta pazienza sono discretamente veloce!!! ^_^

      Elimina
  14. che bravaaaa!!! chissa' che buoni, baci felice serata!

    RispondiElimina
  15. Bravissime avete fatto la cosa migliore , sono bellissimi e perfetti.,

    RispondiElimina
  16. hihihihihihi carina la suocera..dico che sono davvero perfetti..complimenti!!ciaoo

    RispondiElimina
  17. adoro i tortellini poi con queste temperature un bel brodetto perche non partecipi al contest il molino chiavazza sono fantastici pensaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovanna mi sono appena iscritta al contest e grazie x il consiglio!!! mi sono un rassegnata x i contest xche' sbaglio sempre qualcosa nel postare e poi nn ho molto tempo ultimamente x fare delkle ricette mirate ad un contest! se capita come ora che e' gia' pubblicata ed ha le carte in regola allora provo ma sempre se ci azzecco!!! ahahah col mio pc e' una guerra continuaaaaaa ahaha ^_^

      Elimina
  18. Risposte
    1. GRAZIEEEEEEEEE e vi mando un abbraccio che vi scaldi il cuore e nn solo...brrrr...che freddo!!! ^_^

      Elimina
  19. Monia che meraviglia questi tortellini e belli regolari perfetti! immagino il sapore :P
    invidiaaaaaa!!! :D

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia questi tortellini,sono venuti perfetti!Ciao

    RispondiElimina
  21. Tesoro già ti vedo a fare la gara con tua suocera a chi ne mangia di più ahahahah Ma che dialetto è??? Buonissimi i tortellini e mi raccomando..la prossima volta invita anche me se no mi autoinvito da sola!!!!!!!! Un bacio super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dialetto Abruzzese cara e x me sarebbe un onore averti a pranzo quindi quando vuoi farti un viaggetto fammi un fischio!!! ^_^

      Elimina
  22. los tortellinis más deliciosos deben ser los caseros, están hechos con mucho amor ;)

    Salu2. Paula

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paula un commento fuori Italia mi rende orgogliosa!!!! bacioooo!!!!

      Elimina
  23. come ti invidio .... io h il terrore di fare i tortellini ... mi manderesti un bel vassoio li accetto volentieri ..
    un abbraccio .lia

    RispondiElimina
  24. Amore mio quando vuoi!!! ma xche' il terrore??? sono una cavolata poi tu??? che fai di tutto??? e sei bravissima....che diciiiiiiiii!!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  25. non sono bravaaaaaaaaaaa .... e poi non sono brava mai quanto te.. ^__^ ho il terrore perche li vedo un pò complicati nella formatura ... non mi ci sono mai cimentata ... perchè so di non riuscire...
    p.s. grazie per il commento lasciatomi mi hai fatto lucidare gli occhi ...
    buona giornata...
    lia

    RispondiElimina
  26. nooooooo ma sono perfetti!!ma quanto brava sei???grande Monia!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...