Lettori fissi

domenica 1 gennaio 2012

COSCIOTTO FARCITO

Spero con tutto il cuore che questo nuovo anno sia iniziato nel migliore dei modi, nn vi auguro un anno pieno di ricchezze e di vittorie ma semplicemente ricchissimo di serenita' e soprattutto AMORE!!!!
Voglio iniziare l'anno con un secondo piatto succulento, adattissimo con questo freddo si prepara tranquillamente anche il gg prima e cosa ci vogliamo di piu'??? ;-)))
Lo sapevate che 'e piu' difficile cucinare la carne del pesce??? eggia' proprio cosi' la carne se nn la sai trattare nn la mangi mentre il pesce basta prenderlo freschissimo e' sempre ottimo,come si fa' si fa' a vapore o bollito ha sempre un ottima riuscita!


Ho preso un bel pezzo di coscia di maiale, l'ho tagliata a mo' di portafoglio, insaporita bene con sale pepe TECALL, aglio, rosmarino una spruzzata di WINCHEF e lascio insaporire mezza giornata in frigorifero.
Mentre riposa ho sbollentato delle cimette di rape e fatte saltare con aglio e olio, una volta fredda ci metto un uovo, parmigiano e aggiusto di sale e pepe.
Prendo la mia coscia la scolo e asciugo senza sciacquare (tengo da parte la bagna), farcisco con la verdura e qualche pezzo di salsiccia, richiudo e blocco con gli stecchini.
Metto sul fuoco una padella antiaderente con olio, carota, cipolla e un paio di mele gialle belle succose faccio soffriggere insieme al mio cosciotto (la mela e' sempre straordinaria anche nei secondi di carne)cosi':
 una volta ben rosolato ho aggiunto la bagna iniziale messa da parte e una volta sfumata aggiunto del brodo di carne o vegetale, raggiunto il bollore metto a minimo, copro e lascio andare x almeno due ore a fuoco dolcissimissimo!!!



9 commenti:

  1. Hai iniziato bene l'anno, complimenti, questo cosciotto è di sicuro saporito, baci baci!!!:p

    RispondiElimina
  2. Un cosciotto con i fiocchi.Approfitto per farti gli auguri di un Buon Anno.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Buon anno!!!!!! Io invece mi trovo meglio a cucoere la carne pensa.. Questo cosciotto è stuzzicantisismo.. mi piace il ripieno!!!

    RispondiElimina
  4. Ottimo questo cosciotto, e l'abbinamento carne con mele, mi piace molto!
    Ne approfitto per augurarti un meraviglioso anno nuovo!
    Un abbraccio Arianna

    RispondiElimina
  5. Wow. squisito!!! Ricambio gli aauguri, sperando che sia davvero un anno pieno di serenità per tutti ^_^

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte davvero...anche oggi avete avuto un attimo x passare da me, che carine!!!! tanti auguri anche a voi!!!!

    RispondiElimina
  7. è normale che ogni volta che vengo nel tuo blog mi viene fame? una cosa è certa se i tuoi piatti sono buoni almeno la metà di come sembrano allora potresti aprire un ristorante :D

    RispondiElimina
  8. Maria grazie e grazie anche a te Antonella...io sono una cuocaaaaa e quasi pasticcera ehehehehe ;-))))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...