Lettori fissi

venerdì 13 gennaio 2012

ELISIR DELLA FELICITA'

Eggia' evete letto bene...un liquore a dir poco godurioso e detto da me il suo xche' visto che io nn bevo praticamente nulla!!!
Mi scuso anticipatamente con qualcuno ma nn ricordo dove ho preso la ricetta, all'epoca scrivevo tutto sui fogli ora invece copio e salvo (ma anche oggi mi dimentico di scrivere la fonte) mannagia a me....nn me ne vogliate vi prego!!!
Ho preparato queste ampolle da mettere nei cesti di Natale da regalare e si sono complimentati tutti tutti chidendo il bis...ehehehe mica posso aprire una distillerie no???^-^
Ingr:
1 lt di latte intero fresco crudo,
600 gr di zucchero,
160 gr di cacao amaro,
250 gr di alcool puro 95 gradi,
100 gr cioccolato fondente.
Nn c'e' cosa piu' facile al mondo!!!!
In una pentola mescolare le polveri aggiungere il latte piano e mescolando bene x nn formare grumi nportate sul fuoco e fate bollire 5 minuti.
Togliere dal fuoco e agg il cioccolato fondente tritato, facendolo sciogliere bene.Una volta freddo aggiungere l'alcool ed io l'ho lasciato cosi' x 24 ore poi ho frullato con il minipiner x amalgamare bene, filtrato con un colino a maglie strettissime e imbottigliato.
CVome leggete dall'etichetta bisogna agitare bene prima di riporlo in congelatore...e' buonissimoooooo
BUONA GIORNATA A TUTTIIIIIIIIIII ^-^

26 commenti:

  1. Bella ricetta per un liquore
    grazie ciao
    felice giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego prego....una felice giornata anche a te cara!!!!kissss

      Elimina
  2. Grazie della ricetta è favoloso bravissima baci baci
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego tesoro e' sempre bello vederti fra i commenti!!! :-)))

      Elimina
  3. questo elisir è favoloso.. ne prenoto una ventina di bottiglie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena e' talmente facile e soprattutto PRATICO che se vuoi te ne preparo anche 50 di bottiglie!!!! un abbraccissimo cara!!!^-^

      Elimina
  4. Ma che bella ricetta e che bel regalo ...anche la confezione e l'etichetta....Troppo buono anch'io non bevo ma un bicchierino di questo non lo negherei!!!!
    Una buona giornata a te!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renata noi che nn beviamo mai...ce lo facciamo insieme cosi' cantiamo anche insieme ahahahahah a me nn piace proprio nessun tipo di alcool credimi ma questo e' delizioso!!! bacio!!!!

      Elimina
  5. Monia io ti avevo dato lo spunto, ma la tua è senza marsala...
    http://magafornella.blogspot.com/2011/12/liquore-alla-crema-di-cioccolato.html
    Cmq le tue bottiglie sono bellissime!

    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magaaaaaaaaaaa allora sei tu la maga ispiratriceeeeee ahahahah eggia' xche' io scrivo poi dopo mesi riprendo le ricette e qualcosina cambio!!! GRAZIEEEEEEE penso di parlare x tutte sei un mito!!!! BACISSIMISSIMOOOOOO ^-^

      Elimina
    2. Ma quale mito!?!?! Non mi far venire i rossi sulle guance....
      L'invidia è un brutto sentimento, ma sono un pò di giorni che invidio la tua sfogliatrice....quanto ne vorrei una a casa.
      Dici che ingombra????
      un BACISSIMISSIMO anche a te!

      Elimina
    3. Ingombrissima!!! ahahah e' grandicella a meno che nn hai una cucina ENORME!!! e' comodissima ma io ci lavoro....nn potrei sfogliare decine di kg di sfoglia a mano senza parlare delle pizze e biscottame vario e gia' con il suo aiuto mi fanno male le spalle figurati senza!!!! ci dovrebbe essere qualcosa con la manovella da appoggio oppure quelle verticali che ingombrano di meno prova a vedere in giro x i web!!! fammi sapere...bacissimo!!!ps:tu sei un mito tesoro!!!

      Elimina
  6. e perche no una distilleria se produci gli elisir della felità fanno piu che bene ...complimenti carissima ..
    un bacio
    lia

    RispondiElimina
  7. Liaaaaaaaaa tesoro mio...nn sai quanto mi sei mancata!!! ed ora sono felice di rileggerti lo sai???
    Sono sicura che a chi l'ho regalato portera' felicita' e tante belle cose xche' l'ho fatto con AMORE!!!!! BACIO tesoro mio!

    RispondiElimina
  8. L'ho assaggiato una volta da una mia amica.. ed erada impazzire!!!!! Buonissimo il tuo! baci buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia farlo e' una cavolata se lo prepari e inviti quell'amica a casa tua contracambi sorprendendola!!! ehehehehe ^-^

      Elimina
  9. Moniaaaaaaaaa! Anch'io bevo poco e molto raramente, ma questo liquore non durerebbe nel mio freezer più di un mese, te l'assicurooooo! Un bacione! :*

    RispondiElimina
  10. Ciao Monia ^_^ ti è avanzata una bottiglia? Buonissimo!!! baci baci

    RispondiElimina
  11. Grazie di cuore...infatti come dicevo tutti chiedevano il bis!!! eheheheh ^-^

    RispondiElimina
  12. Ma che buono!Ogni tanto assaggiare un goccino non farebbe male!Mi segno la ricetta, brava!Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala esentirai che delizia e appena le tue labbra sfiorano il liquore ti sentirai felice...fidati!!!! ^-^

      Elimina
  13. Laura ti consiglio di provarlo!!!!! e' sublime te lo garantisco bacio!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Penso proprio che questo liquore possa piacere ai miei cari..Vedo di prepararlo a breve!!

    RispondiElimina
  15. Mammazan e' facilissimo!!! provalo poi dirai la bellissima figura che hai fatto!!! ^-^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...