Lettori fissi

giovedì 12 gennaio 2012

POLPETTE ROSSE DI LENTICCHIA E NUOVA COLLABORAZIONE

E dopo le abbuffate tutte stiamo cercando di disintossicarci...io nn ce la faccio...ma ci provo!!! eheheh dai ragazze che se facciamo le brave ora fra nn molto bisogna mettere TANTO olio in padella che arriva Carnevale e si sa' a carnevale si friggeeeeee ehehehehe MA QUANTO CI PIACE MANGIARE????? a me tantissimo!
Avevo mezzo pacchetto di lenticchie e...come le faccio? volevo qualcosa di diverso e allora TADAAAAANNNN.....le polpette al pomodoro!!!
Ingr:
250 gr di lenticchie Melandri,
2 fette di pane raffermo senza crosta,
3 cucchiai di parmigiano,
sale, pepe Tec All,
 timo e noce moscata,
cipolla e aglio,
2 uova,
750 mal di passata di pomodoro (mia produzione),
farina quanto basta.
Mettere in ammollo la lenticchia qualche ora, scolare sciacquare e lessarla fino a cottura (io avrei fatto soffriggere mooolto volentieri ma il mio fegato mi ha supplicata!!!)mettere la lenticchia bollita e scolata nel robot aggiungere tutti gli ingredienti lasciando x ultima la farina che aggiungerete a cucchiaiate fino a raggiungere una desita' tipo crema pasticcera fredda....nn esagerate altrimenti saranno troppo dure!!!!
Questo impasto si manipola con i cucchiai, si prende una cucchiaiata si passa nella farina e si fa' soffriggere da entrambi i lati, vi semprera' un impresa titanica xche' mooolto morbido ma abbiate fede una volta soffritto si rapprende bene ecco xche' dico di nn mettere tanta farina( a me son bastati 2 cucchiai) una volta soffritte sfumare con del fino e mettere da parte!
In una pentola antiaderente capiente mettere dell'olio extr aglio e cipolla far dorare, aggiungere tutte le polpette insieme e una volta che hanno preso temperatura mettere la passata, aggiustare di sale e di pepe e mandare a fuoco dolce fino a che nn restringe a fuoco spento spolverizzare di prezzemolo tritato fresco! Avevo chiesto a mio figlio di andare a prendermelo nell'orto ma....la Play3 lo ha rapito ed io nn avevo voglia di fare il mio urlo di tarzan AAAAAAAAAAAaaaaaAAAAAaaaa  AHAHAHAH ^-^
La morale di questo piatto...dopo tutte le leccornie preparate a Natale e x come sono abituati a casa mia con una cucina gustona fatta prevalentemente di ciccetta varia...ecco loro nn ci sono andati matti le parole di mio figlio che e' un giudice assassino!!! " Mamma nn ci vado matto ma le mangio lo stesso!" ed io :"vorrei ben vedere o queste o niente"(ovviamente prima di cio' avevo preparato un buon passato di verdure che ai miei ragazzi piace molto) xo' tanto che nn ci andava matto che ne ha mangiate 7!!!! ahahah a me son piaciute tanto e poi ne sono uscite parecchie che domani sera tagliero' a meta' le cospargo di mozzarella e via in forno!!! e come dice Renata....CIAO BIMBEEEEEE...vi auguro una giornata strabiliante!!!!! ^-^


NUOVA COLLABORAZIONE
Questa azienda mi ha onorata dei suoi prodotti!!!!
che nn vedo l'ora di provare



Noi di BioAppetì da sempre selezioniamo con cura e scrupolosità ingredienti di qualità e certificati bio con un’attenzione particolare alla nutrizione:  ecco perché la nostra gamma di alimenti 100% vegetali e biologici è la soluzione pasto ideale per chi ha poco tempo ma tanta voglia di prendersi cura di sé.
La nostra ultima innovazione, appena arrivata nei vostri negozi bio di fiducia, è l’esclusiva linea di piatti pronti take-away.  Si tratta di una novità assoluta nel panorama bio vegetale: intramontabili ricette della tradizione come le vellutate di verdure e legumi, disponibili in 2 versioni,  in una pratica lunchbox con posata inclusa nella confezione!
Gusto aromatico e delicatamente speziato (grazie al coriandolo e alla curcuma) per laVellutata Lenticchie e Zucca, delizioso piatto ricco di proteine vegetali, fibre, vitamine e sali minerali, dall’alto potere antiossidante e povero contenuto in calorie. L’aroma rinfrescante e il sapore intenso dello zenzero caratterizzano la Vellutata Cavolfiore e Fagiolini, piatto sano e gustoso, dalle elevate proprietà benefiche grazie ai principi attivi antinfiammatori ed antibatterici oltre che depurativi e rimineralizzanti dei suoi ingredienti.
Le sorprese in casa BioAppetì non sono che all’inizio: presto la linea take-away si amplierà con interessanti proposte etniche, per rendere anche una veloce pausa pranzo un viaggio nei colori e nei profumi di terre lontane.
La nuova linea take-away è disponibile nei migliori negozi specializzati in alimentazione biologica ad un prezzo lancio davvero speciale e da oggi anche in bar e punti ristoro selezionati…chiedila al tuo barista di fiducia!
Oltre a tutto cio' mi hanno mandato un valigetta termica con il loro marchio carinissima...ora sono in frigo e voglio prendermi del tempo x dedicarmi a loro gustare e tirare fuori delle belle ricettine abbinate anche xche' proprio qualche gg fa' ho scovato la ricetta del Seitan e da un po' che penso di farlo ma ovviamente il pensiero e' sempre lo stesso "nn ho tempo x una doccia ma xche' mi voglio complicare cosi' la vita????" ma amo troppo le novita', mi entusismano anche se poi nn mi piacciono...ma ho sperimentato e questo mi da' una gran voglia di....fare!!! Quando ho visto fra i prodotti il Seitan ho detto ULLALLA' ahahahah e cosi'....preferisco aspettare di avere tempo x dedicarmici bene!!!



29 commenti:

  1. Complimenti per questa nuova collaborazione...e complimenti soprattutto per le polpette....ghiotte da morire...Oggi c'è il sole bimba e si respira finalmente!!!!!
    Un grande bacio dalla Calabria e vado a preparare qualcosa anch'io....

    RispondiElimina
  2. bella questa collaborazione, complimenti!! e ottimo questo spezzatino!

    RispondiElimina
  3. Amo le polpette, specie se appetitose come queste. E complimenti per questa collaborazzione.... ci tengo a invitarti al mio primo contest "A prova di bimbo". Ti lascio il link:

    http://diariodicucina.blogspot.com/2012/01/prova-di-bimbo-il-mio-1-contest.html

    Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro vorrei tanto partecipare ma apparte il tempo che mi manca a quei pochi contest a cui ho partecipato ho sempre dimenticato un link qua' una dose la'....nn me ne volere!!! ^-^

      Elimina
  4. prima o pio io mi invito a gustare le tue delizie mi fai venir l acquolina mannagiaaaaaaaa
    complimenti per nuova collaborazione..
    lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gioia mia vieni quando vuoi x me sara' un piacere!!!^-^

      Elimina
  5. A me piacerebbero senz'altro, io adoro i legumi!! :-) Buone buone! ;-)

    RispondiElimina
  6. ma che bontà sono queste polpette di lenticchia.. non ci avevo mai pensato.. ma ho diea siano buonissime!!! Complimenti anche per la collaborazione.. :-))) baci e buona giornata

    RispondiElimina
  7. originali polpettine,complimenti per collaborazione :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Monia, sembrano buonisssssiiiiiiimmmmmeeeee!!!!! quindi non ti spiace se le rubo e le faccio testare all'assaggiatore? Credo siano perfette per il contest di "diariodicucina.blogspot.com", partecipa anche tu. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei tanto avere piu' tempo da dedicarmi ai contest ma col pc sono negata e c'e' sempre qualche passaggio che salto e quindi la mia partecipazione nn e' valida mannaggia!!!grazie x i complimenti provale e mi dirai!!! ^-^

      Elimina
  9. ma sai che non ho mai provato a fare delle polpette con le lenticchie? è giunta l'ora eheheheh...brava e complimenti per la collaborazione!!

    RispondiElimina
  10. Buone le polpette di lenticchie! Le adoro!!!

    RispondiElimina
  11. Tutte le altre grazie di cuore di essere passate a trovarmi e' sempre un vero piacere ragazzuole mie!!! bacio!!!!!!!!!!!!!!! ^-^

    RispondiElimina
  12. Adoro le polpette con i legumi, splendide le tue MOnia!!!!!

    RispondiElimina
  13. mamma mia achi lo dici!
    mi piace troppo mangiare!aaahhhhh!!!!!!
    le tue polpette devono essere favolose!
    le voglio provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla provale e poi mi dirai a me sono piaciute tantissimo!!!! ^-^

      Elimina
  14. Ciao Monia,che belle queste polpettine di lenticchie,fanno venire una fameeeeeeeeee.
    Brava la mia amica bloghett...............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie amica mia sei sempre cosi' gentile!!! kisssssss

      Elimina
  15. bella idea, io non so per quale motivo ma ho mille pacchi di lenticchie in casa e ogni volta che faccio la spesa finisco per comprarne un altro... questa ricetta mi sembra ottima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colombina ci puoi fare anche della purea che sublime!!!!^-^

      Elimina
  16. Che bella idea le polpettine di lenticchie, sono buonissime! Complimenti per la nuova collaborazione!Ciao

    RispondiElimina
  17. Che buone le polpette di lenticchie!!!!!!!!!!!Complimenti per la collaborazione!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Che bella idea queste polpette vegetali! Meravigliose, copio! Ciao

    RispondiElimina
  19. grazie x le belle parole siete adorabiliiiii smackkkkissimo!!!

    RispondiElimina
  20. Che bella idea per riciclare le lenticchie, io le adoro nelle zuppe e nelle minestre ci faccio il pure, ma le polpette mi mancavano!

    Ps. I prodotti della bio appetì sono stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provale Artu' e vedrai che deliziaaaaa ^-^ bacio!!!!!!

      Elimina
  21. Grazie delle visite di ieri...felice che le ricette ti siano piaciute e grazie sempre dei sorrisi che mi regali...Sei una forza della natura!!!!!!
    Un bacione Monia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...