Lettori fissi

mercoledì 4 gennaio 2012

MARMELLATA DI ARANCE

Avevo fatto le arance candite(devo postare la ricetta) e con la polpa avevo fatto la marmellata andando mettendo molto meno zucchero il risultato nn era male se nn x quel retrogusto un po' amarognolo il che' mi sono consultata con la cara Federica vi e-mail.
Vi sembrera' starno ma nn avevo mai assaggiato la marmellata di arance e quindi pensavo di aver sbagliato qualcosa e sotto suo consiglio ho fatto questa che e' sicuramente migliore della precedente xche' c'e' mooolto piu' zucchero ma quel retrogusto un po' amarognolo resta e allora penso che faccia parte del frutto (porca puzzolina appena la incontro al super la compro x vedere se sono io o lei ahahah)ovviamente se avete qualche dritta da darmi fate pure!!!
Perdonatemi x la rudimentalita' della foto...una marmellata di arance in un vasetto di marmellata di ciliegie ahahahahah.....andiamo alla ricetta!!
Ingr.:
1 kg di arance pulite (tagliate a vivo),
500 gr di zucchero,
2 cucchiai di succo di Limone,
1 stecca di cannella.
Far bollire almeno un ora e mezza facendo sempre la prova piattino!
Prima di spegnere dare una frullata col minipiner e mettere la marmellata nei barattoli ancora bollente chiusi bene capovolti cosicche' formano il sottovuoto. BACIOOOOOOOOOOOOOO KISSSSSS

3 commenti:

  1. Hai fatto bene ad aproffitare che ci sono le arancie. Io le congelo cosi d'estate faccio il gelato o la granita.

    RispondiElimina
  2. che buona questa marmellata, molto geniuna..

    RispondiElimina
  3. mariaaaaaa non ti si sta dietro con le ricette ...la marmellata di arance non l ho mai fatta ...mi hai dato un idea ... ci farò un pensierino..
    un bacio tesoro
    lia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...