Lettori fissi

giovedì 26 gennaio 2012

TOFU PRIMAVERA

La BIO APPETI' mi ha omaggiata di prodotti vegetariani che io nn ne conoscevo il sapore e credetemi se vi dico che ho scoperto un nuovo mondo!!!
Alcuni li ho assaggiati ed altri mancano all'appello e dire che sono piaciuti anche alla famiglia..sono rimasta stupita!!!!!!
Il tofu, un formaggio vegetariano da solo nn ha un gran sapore ma se miscelato alle verdurine diventa ottimo visto che assorbe e s'insaporisce di tutte le spezie di cui e' circondato una vera spugna x i sapori e profumi!!!
Ingr.:
125 gr di Tofu Bio Appeti',
mezza cipolla,
1 carota,
1 zucchina,
1 costa di sedano,
1 limone (buccia e succo),
sale e pepe Tec All.

Ci stanno benissimo anche i peperoni (infatti me ne son tenuto un po' in frigo proprio x assaggiarlo con altre verdure e creare altri abbinamenti eheheh).
Ho soffritto la cipolla tagliata finissima in poco olio extr, la carota a julienne e la zucchina a cubetti, quando la zucchina e' bella croccante aggiungo il tofu aggiusto di sale e pepe e sprozzo col succo di Limone.
Lascio cuocere a fuoco dolce solo qualche minuto aggiungo la buccia grattata del limone e lontano dal fuoco manteco con una noce di margarina!
Veloce e BUONISSIMO!!!! Credetemi io ero un po' scettica sui prodotti vegetariani xche' a me piacciono tutte le cose che fanno male (sigarette comprese ahahah) mi son dovuta ricredere soprattutto quando ho assaggiato il SEITAN!!! Che postero' presto la ricetta xche' e' troppo buono e la cosa fa' strano xche' sembra di mangiare la carne ma che carne nn e'!!!!
BUONA GIORNATA A TUTTE SMACKKKKISSIMISSSIMOOO ^-^


30 commenti:

  1. BUONGIORNO bella ragazza!!!!! Che bei prodotti che hai ricevuto...mai assaggiato il tofu...ma mi sa che lo proverò presto...Anch'io ho molte cattive abitudini...ma sono sempre disponibile al cambiamento!!!!!
    Passa una splendida giornata e grazie per i bimbi...Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'azienda mi ha fatto scoprire un mondo nuovo!!!! pieno di gusto e salute! bacio!!!! ^_^

      Elimina
  2. Ottimo tutto e complimenti per i prodotti, buono il tofu. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ho provato un paio di volte il tofu ma non mi ha entusiasmata. Probabilmente l'ho usato nel modo sbagliato. Magari proverò a farlo così, si sa mai che cambi idea. Invece sono innamorata del seitan, aspetto curiosa le ricette. Baci, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro il tofu l'ho fatto anche con le rape saltate in padella e mmmm una goduria!!!!! il seitan...gia' fatto presto posto la ricetta e anch'io mi sono innamorata di questo prodotto!!! ^_^

      Elimina
  4. Sono stata tentata piu volte di provare il tofù ma poi niente anche se son curiosa , cmq questa insalata primavera è un auguro che arrivi presto la primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io sogno un po' di caldo...x carita' e' il tempo suo del freddo ma io lo sopporto poco!!! benedetto camino che mi abbraccio al bisogno ahahaha ^_^

      Elimina
  5. Ho preparato anch'io il tofu in un modo abbastanza simile al tuo, con verdure a julienne e funghi... sinceramente il tofu non mi fa impazzire, però insaporito così e a piccole dosi si può mangiare.
    Una volta l'ho fatto anche con un sughino di pomodoro leggero e profumato con erbette varie, appetibile anche così. Torno a dire, non lo preferisco, ma qualche volta sepoffà! ;-)
    Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti da solo nn fa' impazzire ma e' un ottimo sostituto alla ricotta e x chi e' allergico hai latticini si salva!!! ahahahah devo dire che saputo cucinare a me piace molto bacioooo ^_^

      Elimina
  6. Sai che non conosco questo formaggio.. non ricordo se l'ho mai assaggiato.. grazie dell'idea
    bacioni cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella in pratica e' un formaggio senza latte, mangiato cosi' nn e' un granche' ma cucinato lo gradisco tantissimissimo!!! provalo e mi dirai!!!

      Elimina
  7. Mangio le verdurine e scanzo il tofu.. purtroppo non mi riesce proprio ad andar giù! baci .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia vorrei poterti invitare a cena x preparartelo in mille modi e sono sicura che una portata che ti piace la trovo x fartelo mangiare!!! ahahaha e che cuoca sarei???? kisssss

      Elimina
  8. Ma che bel piatto di verdurine che vedo!! Mi hai incuriosito col tofu, se mi dici che è una spugna che assorbe tutti i sapori devo andare alla ricerca..e aspetto la ricetta del seitan un altro piatto che haimè non conosco! Buona giornata stellina *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consolera' il fatto che nemmeno io conoscevo queste delizie ed ero molto scettica invece...mi si e' aperto un nuovo mondo!!!! ^_^

      Elimina
  9. gnammm che bontà! complimenti :) un bacio!

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Grazie ragazze provate e sentirete che gusto!!! ^_^

      Elimina
  11. Piacere di conoscerti! Le tue ricette sono davvero meravigliose;) Adesso mi aggiungo tra i tuoi sostenitori! A presto ;) ALESSIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' un grande piacere cara Alessia e nn sai che gioia che mi dai!!! un abbraccio!!! ^_^

      Elimina
  12. Il tofu lo uso pochissimo, grazie dell'idea MOnia!!!!!

    RispondiElimina
  13. Sul tofu c'è veramente un mondo da scoprire. A me piace molto ma lo vorrei usare di più. Mi hai dato un'idea :-D

    RispondiElimina
  14. Ho solo un altra ricetta da postare col tofu...purtroppo e' terminato e al piu' presto lo devo ordinare ma solo dalla BIO APPETI' che mi ha fatto scoprire altri sapori e ne sono grata!!! baissimooo ^_^

    RispondiElimina
  15. ottimo il tuo tofu mette allegria solo a guardarlo, immagino il gusto. Come dici tu, poi, davanti alle cose vegan in genere sis torce il naso pensando che siano prive di gusto e invece ne escono fuori proprio dei gran poiatti, bravissima. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un gran piatto anche se il mio prediletto e' il seitan!!!! ^-^

      Elimina
  16. Non ho mai provato il tofu,ma nel vedere la tua ricetta penso che deve essere buonissimo!Ciao

    RispondiElimina
  17. Provalo Molly e' delizioso, ne vale la pena xche' cosi' e' gustoso e senza grassi...dopo le abbuffate di Natale dovremmo riguardarci un pochino nn credi??? baciooooo ehehehe

    RispondiElimina
  18. Conosco bene i prodotti bio appetì. Li adoro. Con il tofu io mi diverto un sacco, ci faccio persino i dolci, guarda nella mia etichetta Vegan sul blog ....ti stupirai!
    Anche oggi ho pubblicato una ricetta con questo alimento buonissimo!

    RispondiElimina
  19. Artu', x me e' stata una scoperta unica...io che ho sempre mangiato cio' che mi va' senza riserve e quindi figurati se ho mai pensato alla cucina leggera e salutare!!! passo subito da te!!!! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...