Lettori fissi

domenica 13 novembre 2011

ZUPPA CANNELLINA E COTICHE

La temperatura si abbassa sempre di piu' ed io sono contenta cosi',sara' xche' adoro il fuoco acceso, sara' che lavorare sempre a delle temperature Africane inizia a pesarmi, sara' che nn mi piace molto uscire...fatto sta' che sono contenta!!!
Una bella zuppa di quelle che coinvolgono e che ci si gusta cucchiaio dopo cucchiaio, tutti insieme anche se c'e' chi dice:" ma io nn...." e tu nn senti e quindi prende pazientemente il cucchiaio e inizia ahahah.

Ho messo in ammollo mezza busta di cannellini tutta una notte, fatto soffriggere una base cubettata di sedano,carota e cipolla (mentre soffriggevano ho messo un ramo di rosmarino e uno spicchio d'aglio in camicia schiacciato e poi li ho tolti),aggiunto i cannellini, le cotiche si aggiusta si sale e di pepe (avevo un pezzetto di coppa e allora l'ho cubettato e aggiunto) fatti andare un bel po.Sfumo con del vino bianco secco e aggiunto brodo o acqua bollente col dado e si lascia andare fino a cottuna (un oretta circa) se i fagioli risultano  un po' duretti si mette la punta di un cucchiaio di bicarbonato.
Io le adoro le zuppe ma nella mia famiglia il mio cucciolo grande nn ci fa' molto, sembro un po' severa ma vorrei che i miei figli imparassero a mangiare tutto e allora quando la preparo contratto con qualcosa che gli piace il gg dopo!!! eheheheh ;-)))))

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...