Lettori fissi

mercoledì 9 novembre 2011

RISOTTO SALSICCIA,PISELLI E PACHINO


Avevo preparato del roasbeef con i piselli,i miei ometti magiano la ciccia e lasciano sempre i piselli allora,visto che nn si butta via nulla gli ho detto:"domani ve li rifilo in un bel risotto!"e gia' le loro espressioni sono cambiate in meglio.
Nn so' da voi ma in casa mia i piselli da soli,come contorno nn vanno un gran che dicono che sono dolci e uffolina,a me piacciono tantissimo!!!!
Come sapete io con le dosi sono messa malissimo ma ora tento di regolarmi ma nn a grammi,vi prego xdonatemi e abbiate pieta' di me!!!
ps:quelle poche ricette che scrivo precisissime a grammi (apparte dei dolci)e' solo xche' le ho scritte e quindi le ricopio,quando cucino,nn apro il mio libro delle ricette(iniziato in tenera eta',intorno ai 15 anni)ma vado a occhio,a pugni e cucchiai xche' quando si hanno 150 persone in sala che aspettano i tuoi piatti nn si ha tempo di usare la bilancia!!!ed e' x questo che ho xso il vizio di pesare...
ingredienti x 4 persone:
400gr di riso x risotti,
3 salsicce,
almeno 8 cucchiai di piselli (se vi piacciono anche di piu'),
15 pachino,
zafferano 3 bustine,
cipollina(se lo avete lo scalogno),
brodo o dado.
Imbiondire lo scalogno nell'olio extr.aggiungere la salsiccia sbriciolata e il riso,far tostare bene e sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco secco.
Ed ora gira che ti rigira a mestolate di brodo fino a cottura,qualche minuto prima mettere lo zafferano precedentemente sciolto un qualche cucchiaio di brodo e i pachino.
Mantecare con due belle noci di burro e parmigiano.
BUON APPETITOOOOOO.......
Ps:Questa e' stata una settimana corta (lavorativamente)ed ho notato che erano tutti piu' contenti!! eheheh Con questa ricettina vi auguro BUONA DOMENICA A TUTTI!!!!

27 commenti:

  1. Bello e colorato questo risottino! Ottimo con i piselli! Ciao

    RispondiElimina
  2. Che buono il tuo risotto....colorato e gustoso....bacini

    RispondiElimina
  3. altro che il classico risi e bisi, qui c'è molto più gusto, complimenti per questo ricco risottino

    RispondiElimina
  4. L'arte del riciclo........è un'arte pure quella!!
    brava a nn sprecare niente!!
    riflessione:chissà perchè a pochissime persone piaccioni i piselli!!?
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Hai fatto benissimo! Buonissimo, e che bei colori! :)

    RispondiElimina
  6. Un buonissimo riso ..ricco di ingredienti che messi assieme sono una bontà, brava ciao

    RispondiElimina
  7. Gustosisismo e bello colorato, ottimo MOnia!!!!!

    RispondiElimina
  8. Bello buono e colorato ! bravissima un bacione!!

    RispondiElimina
  9. ricambio volentieri la visita, mi sembra di capire che hai un bimbo...allora ti invito a partecipare al mio contest (rappresentare un personaggio, oggetto, fiore di una canzone per bambini).

    io adoro il riso, questo è particolarmente goloso!

    RispondiElimina
  10. Grazie sia ad Anna che Tiziana,ho due figli....che sono la gioia della mia vita!!!

    RispondiElimina
  11. Ma che delizioso questo risotto!Buono lo farò sicuramente!Brava

    RispondiElimina
  12. Che mix di sapori in questo risotto, deve essere buonissimo!! Anche a me i pisellini piacciono un sacco infatti li metto nel sugo, in piatti unici, contorni..dappertutto!! E questo risotto non me lo dimenticherò, mi piace!!!! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori, sarà un piacere curiosare nella tua cucina *-* baci

    RispondiElimina
  13. Che buono il tuo risotto.
    Anche io condivido:
    non si butta niente in cucina.!
    Brava Monia
    un bacione

    RispondiElimina
  14. Buonissimo monia, qualcosadi di simile l'abbiamo fatto al matrimonio, era buonissimo!

    RispondiElimina
  15. Innamorata pazza dei risottini....ottimo con questa variante del riciclo...di questi tempi sempre apprezzatissimo!!!

    RispondiElimina
  16. buono e saporito questo risotto :P

    RispondiElimina
  17. Grazie x le vostre visite...sono felice!!! ;-)))

    RispondiElimina
  18. Che colori il tuo risotto! Complimenti per il blog, mi unisco subito.A presto, Babi

    RispondiElimina
  19. guarda bene oltre lo schermo ... avvicinati guarda bene la vedi noooooo come no ...!! ho la la goccia di bava che mi scende come i cartoni animati ^__^ e troppo buono amo i risotti
    bravissimaaaa
    lia

    RispondiElimina
  20. ma che risottino super appetitoso!!!!aspettamiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  21. che buono questo risotto! sarà che ancora devo pranzare ma mi hai appena fatto aprire una voragine nello stomaco :S

    RispondiElimina
  22. sisisi e' davvero ottimo...grazie Eres di essere passata da me! bacio!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...