Lettori fissi

venerdì 18 novembre 2011

PRIMO PIU' MONTI CHE MARE ;-)

Grazie alla collaborazione con VERRIGNI ed i suoi prodotti di alta qualita' ho preparato questo primo che ho chiamato "piu' monti che mare" xche' il pesce l'ho battuto a coltello (sicuramente ottimo e si sente) e quindi nn si vede se nn qualche cozza ogni 3 minuti di bicicletta!!!
Come ho detto altre volte nel mio locale (e nn solo) facevo piu' di 90 tipi di primi ognisanto giorno e vi assicuro che di "tipi e marche" di pasta ne ho assaggiate tante, purtroppo, tranne questa!
Davvero OTTIMA mantiene la cottura in modo spettacolare e si sente che e' un prodotto di alta qualita'!!
Il mio pescivendolo di fiducia nn mi vede da un po',diciamo la verita' nn mi v ede da molto, il problema? IL TEMPO CHE NN HO!! e anche se e' un gran bel figliolo la cosa nn aiuta x spronarmi ad andare eheheh
Quindi..pesce surgelato!! il classico misto scoglio che in parte ho battuto a mano.
Soffriggo aglio e olio extr,tolgo l'aglio (il maritozzo nn lo digerisce)e metto il pesce, con una mangiata di funghi,piselli,un porcino a fette...faccio andare a fiamma vivacissima e sfumo con del buon vino bianco secco.
Una volta sfumato il vino si aggiunge qualche mestolata di brodo di pesce...che????nn ho tempo di andare a prendere il pesce e come lo faccio il brodo???? ahahah e allora andiamo col dado!!!e acqua bollente e si lascia andare a fiamma dolce in modo che i sapori si miscelino x bene.
Poco prima di buttare la pasta mettere qualche cucchiaiata di panna e aggiustare di sale e pepe...far saltare qualche minuto (questo tipo di pasta lo permette ed e' x questo che e' strepitosa xche' piu' si fa' saltare nella salsa piu' assorbe e piu' verra' cremosa!)gusterete un piatto di grande bonta'!!!! ;-))))))))))))))))))))))))))))))

22 commenti:

  1. Questo piatto è buonissimo.
    Devo farlo a mio marito
    gran mangione di pasta coi funghi.
    Ti lascio con un buon riposo
    e tanti bei sogni.
    grazie di passare da me.
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Che ricetta...
    Complimenti!! da rifare sicuramente...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo , e ricco mi piace!!
    Bravissima cara
    buon fine settimana !!
    baci!
    p.s. quanto mi piace quel topolino ^_^

    RispondiElimina
  4. Buona mi piace cosi tanto questo piatto cosi profumato.

    RispondiElimina
  5. Che ottimo piatto gustoso! Mi piace...brava! Ciao

    RispondiElimina
  6. Ci piace ci piace ci piace!!! Poi la descrizione, simpaticissima! :-) Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Monia cara...e' assurdo lo so...ma questo tuo primo mi ha fatto venire l'acquolina in bocca alle 10 del mattino!!!! che buonoooo!

    RispondiElimina
  8. buongiorno carissima...
    questo tuo primo mi elettrizza completamente.. davvero molto gustoso ottimo...
    p.s. grazie di aver accettato il mio invito al gioco ...
    un abbraccio e buona giornata Monia
    lia

    RispondiElimina
  9. sono rimasta a bocca aperta!ma è buonissima e invitantissima questa pasta!che fame!

    RispondiElimina
  10. Che buono!!! La Verrigni è una pasta splendida! In questo periodo poi con più "Monti" vai sul sicuro! :-P

    RispondiElimina
  11. Ciaooo

    come va con gli impegni ??? caffè di nuovo ?? amore stamane ho avuto poco tempo anche io ,rimedio nel pomeriggio :-)
    comunque ho trovato il tempo per aggiornare il blog e mandarti un invito ... spero che vuoi partecipare :-) bacionissimi

    RispondiElimina
  12. MOLTO APPETITOSO QUESTO PRIMO COMPLIMENTI IMMAGINO IL PROFUMO

    RispondiElimina
  13. Che bel piatto ricco e completa,proprio un'ottima idea. Buon fine settimana, Babi

    RispondiElimina
  14. Ciao Monia!
    Mamma mia che buona questa pasta!!!
    Da provare! E non ti preoccupare no sei la sola che compra il pesce surgelato per mancanza di tempo!!!
    Passa da me se ti va, ho un giochino a cui vorrei partecipassi, sempre se non l'hai già fatto!!!
    Ciao, bacio!

    RispondiElimina
  15. Siete cosi' deliziose che....vi metterei in forno x mangiarvi!!!! ahahah poi ho tanti forni di svariate misure quindi una qua' due di la' e 4 disu'....ci entrate tutte ahaha ora vado a studiare geografia con il mio ometto che domani ha un interrogazione dopo passo da voi cosi' vedo anche i vostri inviti una abbraccio forte a tutte!!! ;-))

    RispondiElimina
  16. brava Monia,
    velocisssssima e sempre gustosa!!!!!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  17. ciao, che buono... buoni tanti monti!

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutte e 3!! buon week!!!!! ;-))

    RispondiElimina
  19. Ciao Monia, ma che piacere conoscerti! grazie infinite di esserti aggiunta ai miei follower, ho contraccambiato con entusiasmo. straoridnario il tuo blog, poi tu sei una professionista coi fiocchi. Ecco non ti perderò! ti ho aggiunta anche al mio blogroll buon week e, se vuoi, ti aspetto per il mio contest. A presto:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...