Lettori fissi

sabato 19 novembre 2011

" 7 LINKS PROJECT "

Eccomi qui' anch'io a ripercorrere la vita del mio blog, una vita corta e' un blog ancora in fasce e vi giuro che se sapevo che avrei incontrato cosi' tante belle persone, me ne fregavo delle difficolta' che col pc e iniziavo prima....le difficolta' ancora le ho e si vede!!! ahahah
Ringrazio la mia amica Lia, che mi ha lusingata con la sua richiesta (una donna a tutti gli effetti...di una sensibilta' disarmante e sono strafelice di averla conosciuta!!!) ora tocca a me passare la palla ad altre 7 "blogghettare"...sapete che molte ricette che avevo portato nemmeno le ricordavo??? la vecchiaia???
Allora, inizio col scusarmi x il primo posto che inserisco, nn voglio rattristare nessuno...anzi...vi do' a vedere un gran bel pezzo di figliolo no????Sapeste com'era simpatico, fine e gentile nn lo dico xche' era anzi E' mio fratello ma lo era davvero!!
Voglio mettere lui al primo posto xche' e' quello che merita...e' sempre nei miei pensieri e quando sono indaffarat e nn ci penso mi fermo di colpo spaurita e dico :" Oddio cos'e'ì successo???"...quando guardo la foto mi vine da chiedrgli...dove sei!!!!
Mannaggia nn volevo rattristare ma scendono le lacrime...passiamo ad altro che e' meglio!!!
Ps: Fratello mio quando arrivera' la mia ora vieni a prendermi insieme a papa'??????
ANGELO
I BISCOTTI SEGNAPOSTO
Volevo realizzare qualcosa di speciale x una cliente che aveva ordinato il bouffet x la comunione di suo figlio...cliente che poi e' diventata un amica (la vita ci riserva sempre sorprese)... il primo tentativo nn rimasi soddisfatta, questo era il secondo e...un po' lo ero ma onestamente nn avevo tempo x fare la terza prova di perfezione se lo avevo li rifacevo!!! ahahah



LE MANTOVANINE
Lo so' mi sto' fissando con la panificazione...ora che il mio lievito madre e' pronto ne faro' davvero tante...come il film di fantozzi, pane dappertutto, anche in lavatrice!!! ;-))
Nn avevo mai fatto questi panini davvero ottimi e dall'aspetto invitante e x questo devo ringraziare Federica mio angelo custode fin d'allinizio di questo blog...poverina un periodo l'ho tartassata di e-mail e lei e' stata mooolto paziente, questa e' tutta dedicata a te cara Fede!!!!

FAGOTTINI INTEGRALI SALATI
Onestamente nn mi hanno entusiasmato, li preparo x quei clienti che amano l'integrale ed io che mangio tutto x carita' nn ne vado matta, mi piacciono le cose stracaloriche e se un qualcosa e' piu' leggero o addirittura dietetico nn ci faccio la fatica di masticarlo se posso scegliere o barattare con qualcosa che assassina il mio fegato!!! ahahah ma piacciono tantissimissimo.....e vi chiederete:"per quale motivo la pubblichi??" perche' ha avuto piu' di 100 visite!!! vi giuro che quando ho visto 102 (30 secondi fa') mi si e' spalancata la bocca arrivando ai piedi!!!!! ahahahah

CORNETTI PRONTI DA INFORNARE E NN SOLO
Sono mooolto affezionata a queste paste xche' sono le mie amiche e compagne della notte, insieme a tanto altro....anche se in questi giorni sto' cambiando modello del cornetto...presto lo postero' insieme alla ricetta!!!




DIPLOMATICO BIANCO
Il diplomatico, ho un dolce ricordo, mio padre lo adorava (quello rosso che nn si fa' molto e che io ho messo nella mia produzione,insieme a questo e al caffe...solo in suo onore e tutte le sere quando lo preparo penso al mio papa'e a quanto mi manca!). Vi raccondo brevemente...avevo circa 11 anni nemmeno e mi fece ordinare, in una pasticceria vicino casa una vassoio ENORME di diplomatico tutto un pezzo, senza farlo tagliare a porzioni.
Era di Domenica mattina lo andai a ritirare e lo mettemmo sul tavolo io da una parte e lui dall'altra armati di pale(cucchiaini!!) e ce lo mangiammo TUTTO!!!! ahahahah la Domenica mattina era nostra usanza andare a messa io e lui da soli alle 6 del mattino, dopo la messa mi portava a fare colazione e poi a fare la spesa in un negozio (l'unico aperto di domenica) e mi conprava un intero pacco di ferrero rocher di quelle scatolette a due piani tipo cofanetto...ne comprava una pila e cioe' 10 cofanetti!!! 




TORTA A LIBRO " BIBBIA"
Mi spiace solo xche' nn sono riuscita a fare delle foto decenti ma la fretta di consegnarla era tanta e credetemi che nn danno la bellezza che era, nn perche mi voglio complimentare da sola ma xche' c'e' Gesu' in questo dolce meraviglioso...la posto xche' dichiara la mia fede a volte tentennante x le disavventure che ci riserva la vita ma SEMPRE SOCCORRITRICE nei nostri momenti di bisogno, la nostra salvezza!
Nn so' se credete, se....rispetto tutti!!! Mi sono resa conto che senza di Lei o di Lui in certi periodi della mia vita nn ne sarei uscita indenne come poi e' successo.
Sono fatalista io x me e' tutto scritto nulla e' a caso....chiudo questo post cercando di farvi riflettere sul vostro vissuto e su quante "coincidenze" cosi' le chiamano chi nn crede, vi sono capitate...e magari guardandovi intorno ringraziarLO xche' ci da' molto tutti i giorni!!!!
Ps: nn sono una bigotta ve lo garantisco...quando mi cadono le cose dico sempre le parolacce!!!!!!!! ahahahahah un super abbraccio a tutte....BUON WEEK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



29 commenti:

  1. Mi hai toccato il cuore con questa tua lista carica di ricordi e di pensieri ..un viaggio molto emozionante...Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Nn mi ha fatto pubblicare la lista delle persone che ho invitato a partecipare...in giornata riprovo ad aggiungerla!!! baciotti a tutti ;-))

    RispondiElimina
  3. Lo sai che passo da te sempre,e sempre
    moooolto volentieri.
    Praticamente sei la mia cara cara amica
    blogghettara.eheheh.
    Io più tardi ho in programma un post
    "psicologico", se ti va puoi
    passare da me e dirmi cosa ne pensi.
    Ti auguro una buona giornata
    un bacio
    Melania

    RispondiElimina
  4. Un gran bel post carico di emozioni....e di belle ricette ovviamente...un abbraccio e buon week end Pat di Babà e bignè

    RispondiElimina
  5. una gran bel post..mi dispiace..grazie per essere passata ti seguo anch'io con piacere hai un blog bellissimo e pieno di ricette interessanti..a presto!

    RispondiElimina
  6. ciao carissima,mi fai commuovere di buon mattino!che belle parole che hai scritto,si intuisce che sei una bella persona!Ti ringrazio tanto per i complimenti della diplomatica:adoro la pasticceria e mi piace cimentarmi in torte non facilissime..Ti ringrazio dell'invito,siccome noi siamo in due ne parlo con Nani.Se riusciamo a "giocare"lo dedichiamo a te!Un bacio da Lolly

    RispondiElimina
  7. che post delizioso!! e che bonta' Monia! un bacione affettuoso!

    RispondiElimina
  8. un post toccante,pieno di ricordi:un abbraccio buon sabato!!!!!

    RispondiElimina
  9. tesoro, ecco la mia email: lafabia@yahoo.it
    il mio nome e' fabia, gemma is my nick!

    RispondiElimina
  10. Carissima eccomi da te. Ti seguirò anch'io. Mi hai commossa. Come ti ho risposto sul mio blog anch'io avevo un fratello, si chiamava David, ci ha lasciato un anno fa. Ti capisco, eccome se ti capisco...
    Hai ragione, Angelo E' proprio bello, ovunque sia.
    Ti abbraccio forte
    Sabina

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace tanto per tuo fratello, un abbraccio forte.. E grazie per il commento che hai lasciato nel mio blog, mi ha fatto tanto piacere. E complimenti per il tuo. *.*

    RispondiElimina
  12. Quanti ricordi pieni emozionanti in questo post! Un abbraccio forte Monia

    RispondiElimina
  13. Ciao Monia!
    Complimenti hai scelto delle bellissime ricette!
    Mi dispiace molto per tuo fratello...
    Anche io la penso come te, sono convinta che a tutto c'è un perchè, non accade tutto per caso!
    Solo che delle volte riesce difficile capire e accettare quello che ci accade.
    Un bacione grande, ciao!

    RispondiElimina
  14. che bel post, ricco di te, ti abbiamo conosciuta motlo di più attraverso questi 7 link. un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Che dolce sei:-) proprio belli i tuoi 7 links! bacioni

    RispondiElimina
  16. che bel post che hai pubblicato purtroppo la vita fa' dei brutti scherzi ma cerchiamo di andare avanti per le persone che ci stanno accanto e ricordati di buono rimangono i ricordi quelli non li potra' distruggere nessuno

    RispondiElimina
  17. Che post magnifico, pieno d'amore e di tante belle ricette! Bravissima!!!!! Un abbraccione ;-)

    RispondiElimina
  18. Mi riempie il cuore di gioia nel vedervi qui' da me...mi siete sempre vicine e quindi un MEGA GRAZIE A TUTTE!!!! ;-)))))

    RispondiElimina
  19. Ciao, che bel blog!!!
    Che bel ragazzo tuo fratello... quanto amore evapora dalle tue parole... ognuno di noi porta nel suo cuore qualcuno e lo culla con cura ricordando la parte più bella e preziosa. Loro ci aiutano e ci sorreggono... e pregano per noi come preghiamo noi per loro e questo contatto è continuo e stupendo. Un bacio

    RispondiElimina
  20. Cara Monia , bellissimo post pieno di Fede e Amore brava!!
    continua così..un'abbraccio forte Anna

    RispondiElimina
  21. tesoro ... ti avevo invitata anche io a questo gioco ,ma mi hanno preceduta e ne sono contenta perchè vuol dire che sei davvero una bella persona e che molte se ne sono accorte . Ho letto il tuo post con interesse . Ti abbraccio fortissimo e ti auguro una serena notte

    RispondiElimina
  22. si vede che cucini col cuore!tante belle ricette tutte legate da una storia !
    ti mando un grosso bacio
    Marisa

    RispondiElimina
  23. Che gentili,si lo porto sempre nel cuore insieme a mio padre...ragazze mie la vita x me e' un terno al lotto e spero sempre di avere la forza di guardare il cielo e ringraziare di...avere due figli sani, un tetto sulla testa di proprieta', un marito che mi vuole un gran bene...di aprire gli occhi la mattina ops il pomeriggio (la notte lavoro eheheh)....BUONA DOMENICA!!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao Monia!! Ho trovato il tuo meraviglioso commento sulla mia pagina ed era d'obbligo passare di qua per salutarti!!
    Ha proprio ragione quando scrivi "si dovrebbe imparare a non ascoltarsi troppo" !! E' verissimo! Ma ormai la società va a senso unico e se non si segue lo stesso senso ci si rischia di perdersi!!
    Anche io ho fato il follow per seguirti sempre più spesso!!

    Ti auguro un calorosissimo BuoAppetito!

    meChef

    RispondiElimina
  25. Ciao Monia sei una forza davvero! Tenace e tenera nello stesso tempo, è bello averti conosciuto. Ti abbraccio forte forte e con te i tuoi meravigliosi ricordi. Baci

    RispondiElimina
  26. grazie del commento al mio post... troppo gentile! complimenti per il tuo blog, un bacio

    RispondiElimina
  27. cioè non si può a questo piangere oglioiiii moniaaaa sei una donna sensiblissima e ti voglio bene ... il tuo primo post mi basta solo guardare x capire ...
    però mi fanno male le parole che hai scritto sopra al post.. sai quante volte le avevo dette io quanto fù x la mia mamma ..
    ok basta perchè ho il naso che mi pizzica e gli occhi pieni di lacrime...
    moniaaaaaaaaaaa
    grazie ancora tvttb ...
    lia

    RispondiElimina
  28. ops volevo scrivere a quest ora piangere ..
    vedi vedi non riesco nemmeno a scrivere dalle lacrime...
    lia

    RispondiElimina
  29. Doris: perdonami (sono sempre sincera io) ma se la societa' va' in un verso che a me nn piace io nn la seguo e vado x la MIA strada sempre fiera di essere quel che sono e se x questo devo sbattere il grugno, va bene e' successo tante volte e sono abituata...oggi a 35 anni (quasi 36 a giorni)chi mi conosce sa' bene che se voglio bene e' con tutto il cuore,che nn mi aspetto niente da nessuno, che se posso aiuto sempre e soprattutto che sono sincera...prima di tutto cio' ci sono xo' 10000000000 difetti da conoscere ;-)))))).
    Un arbanella:anche x me e' stato un piacere averti conosciuta e ti ringrazio x i complimenti ma sapessi quanto sono cacacaz... ahahahah.
    Lia:cara Lia, amica mia...nn ho parole davanti alla tua reazione!!! ci siamo capite subito al volo e che dire, ho ragione a pensare che sei una Donna a tutti gli effetti!!! ti voglio bene anch'ioooo e tanto poi!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...