Lettori fissi

giovedì 24 novembre 2011

VIVA LA PIZZAAAAA!!!!

Da veri Italiani che siamo chi nn ama la pizza??? siamo rinomati in tutto il mondo x questo capolavoro.....
Per l'impasto base:
1kg di farina 00 (tagliata al 20% con la manitoba),
550 gr di acqua,
30 gr di sale,
30 ge di zucchero,
60 gr di olio.
Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida e lo zucchero,quando sara' attivo impastare con la farina, la restante acqua e l'olio facendo incordare bene solo alla fine mettere il sale.
Io mi preparo direttamente le "palle";-) cia' pesate di un 500 gr x teglia e faccio raddoppiare x poi stendere.

25 commenti:

  1. tesoro manca la quantità di lievito negli ingredienti ...
    e si la pizza la amiamo davvero tutti !!

    RispondiElimina
  2. Ciao Monia, grazie per i complimenti! Anch'io ho sbirciato un pò nel tuo blog e ho ho appuntato qualche tua ricettina che intendo fare presto. Da oggi mi trovi tra i tuoi followers :) a presto!

    RispondiElimina
  3. cicciaaa il lievito...??? ^___^ ecco da mangiatore di pizza si e dimenticata i grammi del lievito dalla fame lo hai dimenticato ^___^
    ma te per caso sei anche una pizzaiola..? no perchè e talmente perfetta che sembra uscita da una pizzeria ... quindi il sabato so deve andare a mangiare e gustare una signora pizza...
    un abbraccio forte
    lia

    RispondiElimina
  4. Ciao Monia, grazie 1000 x essere passata da me! e soprattutto per i complimenti, se vengono da te.... complimentissimi, sei tra i miei preferiti! Buona giornata, Simo

    RispondiElimina
  5. cara Monia, piacere ci conoscerti! :) Il mio motto? Mai Senza Pizza! Che vita triste sarebbe altrimenti?! Gradirei moltissimo una bella fetta della tua qui sopra, anche se ancora devo bere il caffè della prima colazione! Un bacione! Alessia

    RispondiElimina
  6. Evviva davvero! Non potrei proprio farne a meno!!! Splendide le tue pizze!

    RispondiElimina
  7. Eh sì!!!! Viva la pizza!!!!!
    Spettacolare!! Bella l'idea di preparare "le palle" prima!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  8. spettacolare!!! Quanto lievito usi? Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Buonaaa, adoro!! Peccato che le pizzerie in Toscana non sappiano farla come tradizione vuole.
    La tua fa venire l'acquolina.... GNAM!

    Sesè

    RispondiElimina
  10. Mmmmmmmm!!!!sono le 11.30 di mattina e mi hai fatto venire un languorino!!! Se ti va di passare e' partito il mio primo GIVEAWAY blog candy! Ti aspetto!!

    RispondiElimina
  11. adoro la pizza in qualsiasi modo è fantastica buona serata

    RispondiElimina
  12. Ciao sabato a casa mia far la pizza è quasi d'obbligo. Finora le compravo surgelate ma proverò a far la tua è così invitante! buona serata. mi sono unita ai tuoi lettori ciao

    RispondiElimina
  13. una delizia,me la mangerei anche a collazione:)

    RispondiElimina
  14. Ciao Monia
    la pizza? ma io la mangerei sempre.
    Ottima la tua.
    Ti mando un bacioooone
    smac

    RispondiElimina
  15. Sìììììì, io sono pizza-dipendente, brava Monia!!!!!

    RispondiElimina
  16. PERDONOOOOOOOOOOO ahahahah la dose della pizza la so' a memoria e nella fretta di postare ho dimenticato il lievito!!! ahahahah un kg di farina totale 2 cubetti cioe' 50 gr di lievito di birra fresco!!! grazie a tutte di esserci sempre!!! ;-)))

    RispondiElimina
  17. Che bontà la pizza! Farcita in tanti modi è sempre deliziosa! Ciao

    RispondiElimina
  18. amicaaaaaaaaaaaaaaa aspettami per una pizza, e che pizza!!!!grande Monia!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Monia,
    io sono pizza dipendente e la tua mi sembra davvero buonissima!
    Buona serata!! :-)

    RispondiElimina
  20. anch'io sono un fan della pizza
    e ti sono venute benissimo a guardare le foto!

    RispondiElimina
  21. Come ben saprete, x un buon prodotto in cucina nn bastano solo delle buone dosi, senza la tecnica nn si raggiungono mai certi traguardi e anche in questo campo nn si finisce mai di imparare!!! Siete dolcissime....Fedeeee e' bello rivederti qui mi era preso un colpo quando mi hai detto che era sparito il blog!!! ;-)))
    Gio,Mariangela e la Pasticciona una sera faremo una mega pizza tutte insieme ok??? bacio!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...