Lettori fissi

giovedì 3 novembre 2011

VISIONE PARADISIACA!!!!!!

Ecco cosa mi ha portato oggi mia cognata,per me UNA VISIONA PARADISIACA!!!
Nn li compro mai xche' me li mangio tutti in un colpo dopo cena,infatti ora sono nella mia pancia eheheh tutti tutti....ma esiste una cosa piu' buona di questa??? certo che esiste:I FICHI!!!!!!!!
Chi mi conosce sa' il mio debole x questi frutti che nn oso farci nulla ma mangiarli cosi',facendone delle vere scorpacciate ma ormai da anni quando mi portano i fichi ho sempre lo stesso pensiero,dolce e maliconico,il mio cuore va' a mio suocero che e' lassu' fra gli angeli xche' lui era un angelo!!!!
Sentivo suonare il campanello,aprivo la porta e lui era li' davanti con il fiatone(xche' aveva fatto le scale)con un secchio,quelli della vernice...enorme!,pieno di "fillaccia'"cosi' si chiamano qui' e mi diceva in diletto:"so' purtate li fillaccia' a'la mi' frichina" traduco:"ho portato i fichi alla mia bambina" essi' lui mi chiamava cosi'!!!
Un uomo piccolino,di una calma spaventosa,un angelo davvero e mi sento quasi in colpa a dire che voglio bene a lui quanto ne voglio a mio padre xche' mi ha voluto un gran bene l'ho amato tanto!!!
Quando mangio i fichi tutti gli anni penso a lui,ne portava a tonnellate eheheh e mentre li mangio col pensiero gli dico :"papa' i tuoi erano piu' buoni!!!"
Mi manca molto e lo penso spesso,vuoi xche' abitava sotto al mio appartamento,vuoi xche' era impossibile nn volergli bene vuoi xche' lo meritava!!!!
Ovviamente mi ricopriva anche di questi.....scusate ma nn riesco a scrivere il nome,mi fa' impressione!!! ;-)) e questo post e' dedicato a lui e gli scrivo :" papa' li ho mangiati tutti e lo sai ma.....ERANO PIU' BUONI I TUOI ANGELO MIO!!!"

17 commenti:

  1. Grazie per essere passata dal mio blog.....i tuoi ricordi mi hanno fatto commuovere....comunque con questa frutta potresti pensare di partecipare al nostro contest...forza c'è sempre una prima volta....provaci su!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,grazie della visita e soprattutto per aver condiviso i tuoi ricordi!Via la malinconia e gustiamoci queste delizie..li adoro anch'io!!
    Un abbraccio e alla prossima!!

    RispondiElimina
  3. il ricordo delle persone care che non ci sono più fa sempre molta malinconia, ma come diceva mia zia:"non bisogna piangere i morti perchè senò loro nn riposano bene!" sperando che anche lei sia nelle braccia di Dio ti dico:"Monia vieni a trovarmi che ti riempio di questi frutti che da me non mangia nessuno!!!"
    un bacio
    Marisa

    RispondiElimina
  4. Tesoro, che post tenero e commovente. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. non posso che sorridere per la tenerezza di questo post
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  6. che dolcezza che ci hai regalato con le tue parole meraviose,si sente al tatto l'amore che ancora hai per questo tuo "papa'"!
    condivido con te il piacere smisurato per questi frutti che,come te,mangio solo in purezza!

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio per la visita! Se provi i tortini al cioccolato il tuo parere m'interessa parecchi, se c'è qualche modifica da apportare fammi sapere, un tuo consiglio è più che ben accetto!
    adoro anch'io questi frutti, una volta li ho ridotti in composta alla vaniglia...ottimi!
    elisa

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima, che bel ricordo hai voluto dividere con noi, grazie. Intanto mi metto fra i tuoi sostenitori, ti aspetto fra i miei. Un abbraccio e a prestissimo
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima grazie per aver condiviso con noi questo bellissimo post. un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  10. ciao Monia,
    ti suggerisco di provarli con questa mia ricetta...

    http://fotofornelli.blogspot.com/2011/10/torta-ripiena-dautunno.html

    basta che sono duri....mettili al posto di una delle due mele.
    Fammi sapere...ma già sono sicura che ti piacerà.

    A presto

    RispondiElimina
  11. Ciao Monia, grazie per essere passata e scusami il ritardo ma il ponte mi ha messo ko. Il tuo blog è davvero carino.Mi unisco ai tuoi omini di pan di zenzero;)). Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  12. che tenero il tuo post..
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  13. Mi aggiungo anche io
    sai neanche il mio papà è più
    presente e oggi lui avrebbe compiuto
    87 anni.Mi ritrovo a parlare con lui
    tutti i giorni come se fosse ancora vivo.
    Siamo fortunati,perchè i nostri ricordi
    non ce li può togliere nessuno.
    Un bacio e se ti trovi a venire dalle
    mie parti,portane un cestino anche a me.
    Grazie

    RispondiElimina
  14. Siete tutte dolcissime e gentilissime ad essere passate da me ed aver lasciato un commento, mi si apre il cuore di gioia,che dire...loro mancano solo a noi xche' nn sentono la nostra mancanza visto che sanno tutto e vedono tutto e questo mi rincuora molto!!! Nn sono malinconica...Oddio a volte un pochino ma solo a volte vorrei imparare ad essere serena e tranquilla anche davanti ai tanti problemi che la vita riserva!Penso che gia' il solo impegno,pensiero di fare cio' sia mezza strada fatta!!! eheheh un super abbraccio a tutte tutte...grazieeeeee...

    RispondiElimina
  15. Ero passata a ringraziarti per esserti unita al mio blog, in questa fase iniziale mi commuovo tanto ad ogni nuova persona che si unisce,... ma poi... che bello questo pezzo di vita raccontato così, e condivido appieno il tuo amore per entrambi questi frutti. Mi unisco anch'io, e non perderò d'occhio neanche un post... devo provare la viennetta assolutamente. Ciao ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...