Lettori fissi

mercoledì 7 settembre 2011

PETTO DI POLLO IN SALSA CHAMPIGNON

Mi spiace nn poter mettere la foto di questo piatto ma il mio pc nn me le carica o x caricarne una ci mette tre ore, spero di risolvere al piu' presto il problema!!!
ingr x 4 pers circa( a casa mia basta x 2 eheheh
1 petto di pollo,
2 conf di panna da cucina,
cipolla,
1/2 kg di champignon freschi(anche surgelati vanno benissimo)
mezzo bicc di vino bianco,
sale e pepe.

prendere il petto di pollo, tagliarlo a meta pulendolo dalle impurita' e ossicina varie, salarlo peparlo e farlo rosolare in padella con olio extravergine fino a che nn formi una crosta e mettere da parte.
Fare la salsa con una base di cipolla tritatissima tuffarci i funghi far rosolare (consiglio una padella molto capiente nn solo xche' poi dovra' accogliere il pollo ma anche xche' i funghi devono stare comodi x una cottura davvero ok!
una volta ben rosolati sfumarli con il vino, una volta evaporato aggiungere la panna ed ora si puo' scegliere in base ai proprii gusti, si puo' andare avanti cosi' in modo semplice prendendo una parte di funghi e panna e frullarli, si puo' aggoiungere una cucchiaiata di pomodoro x dargli un tocco di colore e qualcosina di sapore oppure( la mia preferita) aggiungere dello zafferano, dara' un sapore particolare abbinato ai funghi e alla delicatezza della panna senza contare il colore che scalda il cuore!
Prendere i petti di pollo e completare la cottura nella salsa che se vi sembrera' troppo densa si puo' allungare con del brodo o della comune acqua e dado( che ci salva sempre in calcio d'angolo!).
Ora la cuoca organizzativa che e' in me esce allo scoperto consigliandovi di preparare questo piatto quando avete casa intoppata di ospiti, xche'??? lo preparate tranquillamente il gg prima ovviamente separati, il pollo da una parte e la salsa dall'altra, bastera' unirli in pentola mentre portate il primo a tavola che....et voila' il secondo e' pronto!!!!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...