Lettori fissi

sabato 10 settembre 2011

BISCOTTI AL CIOCCOLATO

Ingr:
gr. 120 di farina 00,
gr. 60 cacao amaro,
1 pizzico di sale,
gr 120 di burro,
gr. 130 di zucchero,
1 tuorlo,
1 cucchiaio di panna fresca,
40 ml di panna,
40 ml di miele di acacia,
gr. 100 di cioccolato,
gr.30 di burro,
la punta di un cucchiaino di lievito( mi spiace ma io qui' vado a occhio)

Setacciate farina, cacao e sale, montare il burro con lo zucchero fino a che nn diventa una spuma unire il tuorlo e la panna pian piano continuando con la farina a cucchiaiate infine il lievito.
Risultera' un impasto bricioloso continuate conb le mani formando una palla, preparate una ciotola con dello zucchero e foderate una teglia con la carta da forno.
Con un cucchiaino;cosi' vi verranno quasi tutti uguali, prelevate un po' d'impasto e fate delle palline che farete rotolare nello zucchero e poggerete sulla teglia schiacchiando lievemente e affondate il manico del cucchiaio su ogni biscotto x formare una rienhtranza facendo attenzione a nn romperlo( sara' il nido x la ganache che andrete a mettere poi)infornare a 180 gradi x 10 max 12 minuti.
Per la ganache: Tritare il cioccolato finemente, fare scaldare la panna e il miele su fuoco dolce e unire il cioccolato mescolando bene.
Unire il burro mescolando fino a ottenere una crema liscia, quando sara' tiepida riempite le cavita' del biscotto....e' un peccato n farli!!!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...