Lettori fissi

venerdì 2 settembre 2011

CREPES

L'impasto delle crepes e' uno dei miei preferiti, si adatta a mille funzioni e con poca fantasia qualche uova, acqua e farina si creano cose spettacolari ed ora che ho la macchinetta digitale vi mostrero'come si prestano bene.
Oggi le ho fatte x fare dei timballini prenotati.
Ingr:
15 uova,
750 ml di acqua,
15 cucchiai di farina,
sale, pepe, noce moscata e olio d'oliva qb.
La cosa piu' semplice del mondo miscelare x bene le uova con la farina, il sale, pepe, noce moscata e olio alla fine inserire l'acqua ma senza girare troppo altrimenti fa' la schiuma che vi dara' moooolto fastidio in cottura.
L'olio si mette nelle uova x praticita'cosi' nn si dovra' ungere la padella x ogni crepes o per lo meno nn tutte le volte ma solo all'inizio fino a che la padella nn avrà raggiunto la giusta temperatura.

3 commenti:

  1. Le crepes con l'acqua von le avevo mai fatte:
    devo assolutamente provarle.

    RispondiElimina
  2. devo provare...ma quante ne vengono con questa dose?

    bellissimo qui...sei molto brava ti seguiro' con vero piacere!
    grazie x essere passata da me!

    RispondiElimina
  3. Cara nonna papera ne vengono tantissimissime...io faccio sempre questa x lavoro ma anche x casa!!! le congeli e poi le usi a tuo piacimento!!! il numero nn te lo so' dire,dipende dalla grandezza della pentola e da quanto le fai spesse io le faccio strasottili....fammi sapere!!! ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...