Lettori fissi

lunedì 19 settembre 2011

LO ZUCCOTTO

Questo e'lo zuccotto preparato x ripulire il mio frigorifero di creme e cremette varie con relative bagne quindi nn ci sono dei veri e propri ingredienti, questo dolce si puo' fare in migliaia di gusti ed e' sempre eccezzionale dando sempre una gran soddisfazzione, quando mia nipote(ha solo 6 anni meno di me)ha aperto il frigorifero prima del pranzo domenicale e' venuta da me dicendo:"Zia, cos'e' quella cosa goduriosa in frigo?io adoro i frutti di bosco!!!".
Fatto sta' che eravamo solo in 8 e ce la siamo spazzolata tutta tutta!!!
Allora:
Prendete un insalatiera bella tonda la foderate con la pellicola e la rivestite con delle fette di poan di spagna, bagnate, io ho fatto un giro di alchemes x darle un tocco di rosso che richiamasse i ribes che si trovano sopra,e cominciate con gli starti...crema...panna...pan di spagna...chiudete col pan di spagna fino all'orlo o meno(se la volete piu' bassina) e mettete in congelatore almeno 5 ore.
Tirate fuori e copolvete, il risultato sara' questo:
Ora ricorprite con del cioccolato fondente sciolto con un po' di latte oppure con della ganasche al cioccolato cosi':

A questo punto sprigionate la vostra fantasia con tante decorazioni, si puo' anche fare la palla, x accontentare i vostri familiari appassionati di pallone!
L'interno dello zuccotto, se nn mi sbrigavo a fare la foto mi spariva davanti erano tutti in attesa x fare il bis...eheheheh....ma QUANTO MI VOGLIONO BENE!!!
GNAMMEEEEEEEEEEEE

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...