Lettori fissi

lunedì 15 agosto 2011

NAPOLEONE BONAPARTE


E' Ferragosto, i cielo e' coperto e i tanto in tanto butta giu' qualche lacrima a me nn puo' fare che piacere perche' l'aria e' fresca e nn ho una gran voglia di uscire ma penso anche a tutte quelle persone che sono qui' in vacanza, al fatto che hanno pagato il top per il periodo e si ritrovano tutti chiusi in casa e' davvero un peccato perche' partono con il presupposto e la voglia i uscire, divertirsi e nn possono farlo un problema che io nn ho visto che la mia ultima vacanza risale al lontano 1996 e cioe' il viaggio di nozze!! Torniamo alle ricettine, girandolo sempre per internet e sperimentare delle novita',stampo e metto da parte, quando riesco spulcio e provo....stanotte ho preparato La Torta Napoleone che a dir la verita' nn mi entusiasmata ( pranzo di ferragosto ci siamo riuniti tutti ed anche oggi hanno fatto i bis)il mio piccolo Danny nn ha detto il suo:"BOOOONO" e siccome io nn l'avevo ancora addentata ho preso il mio cucchiaino un po' prevenuta...
Insomma...molto pesante, una crema al burro poco leggera,la sfoglia e' davvero eccezzionale restando croccante a lungo e molto saporita, ovviamente postero' la ricetta con le mie variazioni e appena la testo e solo dopo il "BOOONO" di Danny la pubblichero'.

Voglio pero' mettere le foto che tanto con le mie vaiazioni verra' uguale esteticamente ma vorrei farla piu' leggera e gustosa...         
Ha davvero un bell'effetto e con qualche modifica alla farcia deve venire la fine del mondo...che ne dite se la faccio al cocco??? nn dev'essere male...
Questa e' nostra colazione...ovviamente i cornetti sono di mia produzione....eheheheh
                                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...