Lettori fissi

domenica 14 agosto 2011

Pensiero del mattino

E' davvero molto tardi per me (sono le 6 del mattino) o molto presto per voi, dipende dai punti di vista!
Lavoro di notte e come tutti i pipistrelli all'alba vado a nanna, il sole ha fatto capolino gia' da un po', il sonno inizia a farsi sentire ma aime' devo andare io a consegnare stamattina ( con tutta la gioia del mio maritozzo altrimenti tocca a lui!eheh) vi starete chiedendo( e penso...chi si sta' chiedendo?questo blog e' nato da pochi giorni e nessuno lo ha ancora visto) :"ma che lavoro fa'?"svelo subito questo segreto, rifornisco i bar per la prima colazione e salati!
Dopo anni di cucina per ristoranti e quindi essere una specie di fantasma a casa mi e' venuta la brillante idea di costruirmi un laboratorio di catering sulla mia proprieta' e cosi'...stare SEMPRE con i miei bimbi, solo che nn esco maiiiiii!!!!
Ho passato le mie pause di lievitazione a girovagare per internet e cercare di trovare qualcosa per migliorare l'aspetto del mio blog, col pc ci faccio davvero a botte e sono riuscita a mettere delle uova ahahah che sono indispensabili in cucina come mille altri ingredienti!
Mi chiedevo:"ma se invece di perdere tempo a cercare e alla fine mettere delle uova, postavo una bella ricetta nn era meglio???"nn so' se qualcuno leggera' mai il mio blog e mi sento un po' come se vaessi lanciato un sassolino nel mare...un sassolino mooolto piccolo.
Amo la cucina con tutto il mio cuore, gioisco nei centri commerciali a farmi le navate fra gli elettrodomestici annessi, guardare le novita'( molte novita' si possono solo guardare xche' ci vuole il mutuo x comprarle!:-() Stanotte fra un cornetto e l'altro ho provato a fare la viennetta al caffe', a pranzo la assaggeremo e se mi aggrada e mi soddisfa postero' la ricetta x ora...e per nn sentirmi in colpa di nn aver postato nulla metto la cena di stasera fatta veloce veloce...una di quelle cene che si fanno quando si pasa tutto il pomeriggio a pulire...
                                  TEGLIA DI PATATE
Facilissima, velocissima e praticissima(senza padelle da lavare).
ingr:
  1. patate (2 a pers)
  2. pomodori rossi (del mio orto)un paio, dipende dalla grandezza
  3. tonno
  4. basilico
  5. zafferano
  6. sale
  7. olio extr
Nulla di piu' semplice...pelare le patate e farle sottili sottili, sciacquarle e condirle  bene con olio sale e zafferano(che le faranno diventare belle gialle).
Prendere una teglia, foderarla con la carta da forno mettere le patatecome base, fare uno strato di tonno ( o p. cotto,salsiccia...di tutto e' un ottima teglia SVUOTAFRIGO :-))i pomodori a fette, olio e sale sui pomodori, qualche foglia di basilico e infornare a 200 gradi nella parte bassa del forno,di modo che le patae sotto diventeranno belle croccanti, nn c'e' bisogno di mettere liquidi, saranno i pomodori a cuocere le patate e vi lascio immaginare il profumino ( anche se io la preferisco con la salsiccia).
Nn ho avuto modo di fare la fotografia da cotta xche' l'hanno letteralmente spazzolata accompagnata con delle cotolette di manzo.....il mio piccolo di 4 anni come sempre ha detto:"booooonaaaaa"ahahah
Vi presento...
i miei gioielli Nicolas e' il grande ha 14 anni e questo frugoletto e' Danny ed ha 4 anni e quando nn gli piace qualcosa dice :"checchifooo" ed io lo rinprovero ( poi senza farmi vedere rido sotto i baffi, e' troppo curioso) ma quando gli piace cio' che mangia e' spettacolare, ha una mossa da adulto dicendo :"bono!"
Se la viennetta viene bene la posto subito e nei prox giorni un po' di ricettine okok x la prima colazione.....bye bye

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...