Lettori fissi

domenica 28 agosto 2011

GNOCCHI DI PATATE

Nel mio locale e in tutte le cucine che ho gestito ne ho fatti i quintali, vi giuro tutte le donne che hanno lavorato con me dopo qualche mese nn mangiavano piu' i gnocchi x la stanchezza nel farli...questo succede quando le cose sono fatte a regola d'arte!
Ingr:
kg 2 di patate,
gr. 800 di farina,
3 uova,
sale.
Lessate le patate, e passarle nel passaverdura o nell'apposito schiacchiapatate, inserire gli altri ingredienti impastando bene il tutto in modo che la farina venga ben assorbita.
Il trucco per dei gnocchi ok e' nella velocita'....quando avrete finito l'impasto dev'essere ancora tiepido capite xche' restavano tutte traumatizzate??? dopo 20 kg di patate di gnocchi chi nn lo sarebbe???? eheheheh
poi fare i " serpentini"come li chiama il mio piccolo e tagliate,cosi':

ed ora si rigaaaaaa....

chi nn ha il sacchetto di gnocchi in congelatore per le emergenze??? ora ci sono 2 filosofie di pensiero, ci sono i cuochi/e che prima di congelarli li tuffano nell'acqua bollente qualche secondo, li scolano e li ungono con olio di semi prima di congelarli e chi ( come me) li congela cosi' appena rigati vanno dritti dritti in congelatore, nel mio caso nell'abbattitore.
Ora vi mostro un aggeggio comprato nel miei 20 anni ( e si avevo cominciato gia'da anni a collezzionare utensili alcune volte inutilizzabili) l'altro giorno frugando nel cimitero dei miei elettrodomestici vari che nn uso mai o ritrovato questo che nn riesco ad usare...vengono male forse sono io che nn lo so' usare quindi se qualcuno riesce a farli accetto spiegazioni varie....
Mannaggia nn mi ha caricato la foto di lato.....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...