Lettori fissi

domenica 21 agosto 2011

CANNELLONI CON SALSICCIA

Ingr.:
8 crepes
100 g di salsiccia
4 fettine di prosciutto cotto
1 fettina di prosciutto crudo
8 cucchiai di parmigiano
8 cucchiai di emmental grattugiato
4 fette di fontina
4 cucchiai di besciamella
1 uovo
olio, burro, sale e pepe
Sbriciolate la salsiccia e rosolatela 2 minuti in un cucchiao d'olio.
Tritate i 2 tipi di prosciutto,  la fontina e metterli in una terrina con 6 cucchiai di pamigiano, l'emmental, la salsiccia, la besciamella e l'uovo( nn assaggiate altrimenti la mangiate tutta cosi' x quanto e' buona questa farcia).
Mescolate e regolate di sale e pepe, spalmate la farcia sulle crepes arrotolate e disponetele in una pirofila imburrata, irroratele con 30gr di burro fuso spolverizzate con il parmigiano rimasto, guarnite con foglioline di salvia( senza esagerare) e infornate a 200 gradi per 10 minuti.
Che dire...e' un piatto eccezzionale piace davvero a tutti, ho fatto tanti di quei banchetti con questi cannelloni che x la grande richiesta li misi anche in menu'quotidiano.
Io che sono un pipistrello visto che lavoro la notte, mi sento anche molto formica nel senso che mi piace fare le scorte x quando nn posso cucinare e comunque questa che vi diro' e'una tecnica di ristorazione x avere sempre a portata di mano un piatto e fare subito subito.
Una volta che li avete arrotolati li congelate singolarmente, prima di infornarli basta dargli qualche minuto di microonde e poi proseguire con la solita prassi, quasi quasi in settimana ne faccio una scorta x l'autunno.
ps:nn immaginate quanta gente mi ha chiesto questa ricetta che io ho sempre custodito gelosamente( noi cuochi difficilmente diamo le ricette) se sapessero che la sto' postando una legnata in testa nn me la toglie nessuno!!!!!!  ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...