Lettori fissi

lunedì 22 agosto 2011

COMPLEANNO

















E' solo una parte, all'arrivo dei primi invitati nn sono riuscita a fare piu' una foto, nemmeno del super cornettone gigante panna e nutella che il mio cucciolo ha voluto come torta.
Vi lascio notare che nelle foto c'e' un cuoricino e dentro una bella coppietta, quei due sono innamorati pazzi....ed ora.....vai con le giostre....





...e dopo aver fatto piu' di 10 giri...tutti fuori a rimettere anche l'anima!!!!( dopo tutto quello che si sono mangiati!!!!) ma vi ricordate, quando nn si avevano problemi di cervicale, quando si andava tutti ai "calci in culo??" e proprio questa sera parlavo con un amico dei mitici autoscontro( si Carlo sto' parlando di te!!!) solo li' si trovava il coraggio di prendere bene la mira verso il ragazzo che ti piaceva e....booooom! dargli una botta da fargli ingoiare le tonsille!
Dopo questa piccola parentesi personale( ma piccola piccola ahahah) come posso andare via senza postare una ricettina veloce veloce? Ripeto molte foto nn le ho perche' ho da poco fregato la macchina fotografica digitale a mia mamma( ladruncola!) ma provvedero' appena ripeto le ricette!

                                                          PLUM-CAKE
Ingr.:
gr 250 zucchero,
gr 250 burro,
gr 250 farina 00,
5 uova intere,
4 tuorli,
1 bustina di lievito vanigliato per dolci,
1 limone grattato( solo la parte gialla)

Montare bene lo zucchero con le uova, aggiungere il burro morbido a cucchiaiate dando tempo di assorbire all'impasto e far montare molto( deve diventare una mousse molto chiara) mettere il lievito e la buccia di limone grattata( il lievito lo metto sempre x sicurezza anche se con questo procedimento nn va' perche'l'impasto sara'ben carico di aria)infine a mano aggiungere la farina setacciata a cucchiaiate mescolando con una spatola dal basso verso l'alto.
Infornare a 180 gradi, nn posso dare i tempi di cottura perché' variano in base al forno quindi regolarsi e poi c'e' sempre la prova stecchino no?????  GNAM GNAM semplice, profumato, si puo' variare con una parte d'impasto mettendo del cacao in poche parole nn c'e' bambino che resista al mio plum-cake!!!! parola di mamma....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...