Lettori fissi

lunedì 29 agosto 2011

GNOCCHI ALLA CONCA D'ORO SENZA PEPERONI

E dopo aver fatto i gnocchi ho preparato una bella salsa, la preferita del mio giovanotto, il fume' ma senza peperoni( nella ricetta originale ce ne sono in abbondanza).
ingr.:
cipolla qb,
olio extravergine,
salsa di pomodoro ( io uso quella di mia produzione),
panna da cucina,
prosciutto cotto.

Far soffriggere la cipolla ( io quando imbrunisce la tolgo...ma solo x nn sentire lamentele) aggiungere il prosciutto cotto a cubetti facendo rosolare e buttare la salsa di pomodoro, salare, pepare e agg un cucchiaino di zucchero( x l'acidita' del pomodoro) quando la salsa si sara' addensata a dovere agg la panna e aggiustare di sale.
Buttare i gnocchi, dopo averli lessati al dente, facendoli saltare un minuto prima di impiattare...io ovviamente uso i gnocchi di mia produzione rigati e incavati, abbracciano qualsiasi tipo di salsa in modo spettacolare!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...