Lettori fissi

domenica 23 ottobre 2011

OLIO PICCANTE AROMATIZZATO FATTO IN CASA




Sono le 6:33 del mattino e dopo una notte di lavoro mi trovo sul letto, con vicino il mio piccolo cucciolo che voleva la mamma vicino,scrivo e posto. Generalmente alle 4 max le 5 sono a nanna ma stamattina mi voglio godere il blog nel silenzio della notte e soprattutto con calma, visto che vado sempre di corsa.
Il film in tv, il preferito di Danny "Bad Boys"che avro'visto 3000 volte :-), il calore del letto e dalla casa, mia mamma che dorme nella stanza vicino alla mia e sento respirare lontanamente mentre dorme e spero che la vita torni a sorriderle un po', dopo tutto quello che ha passato penso che se mai ha commesso i suoi errori abbia pagato tutto il conto o almeno penso, di cio' che si deve a Dio lui lo sa' e chiedo ogni giorno a nostro Signore di far tornare il sole e di nn abbandonare mai questa famiglia che e' stata colpita  ma che e' molto legata e serena E NN E' POCO!
Dopo questo pensiero del mattino, cosi' sereno e con questa tranquillita' voglio postare una ricettina piccante ehehehehhe e quindi:


C'e' chi produce questa delizia scaldando,friggendo secondo il mio modesto parere tutto cio' che naturale deve restare tale e al momento che si tocca un prodotto alterando la sua temperatura si va'inevitabilmente a modificare qualcosa.
Come al solito io vado ad occhio e per regolarvi vi dico che il barattolo o la bottiglia che andrete ad usare andra' riempita di profumi nn piu' del 25%.
Nel mio ho messo: aglio in camicia, rosparino, alloro, peperoncino rosso secco ma si pio' fare in mille modi, senza peperoncino, solo al rosmarino, pepe rosa o verde, alla menta, salvia ecc...ecc...il trucco x avere un olio super profumato e' il piu' antico del mondo e sarebbe L'ATTESA!!! quindi se siete poco pazienti o frettolosi nel risultato di questo inebriante prodotto nn lo preparate piu' macera meglio e', i profumi vengono assorbiti dall'olio dopo almeno il primo mese e piu' macera piu' s'insaporisce.

7 commenti:

  1. Ho mia sorella che lo fa questo olio molto piccante cosi.

    RispondiElimina
  2. buona domenica Monia sono passata dal tuo blog e ti seguo....se ti fa piacere vieni aprendere una golosita' da me abbracci Maria ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata da me,ricambio con piacere.
    Ottimo l'olio aromatizzato!!!

    RispondiElimina
  4. a mio marito piace, ora ho la ricetta perfetta!copio!buona domenica!!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. Io uso spesso l'olio piccante..mi sono iscritta al tuo blog..ciao e a presto!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Monia, grazie della visita, che contraccambio molto volentieri, e grazie anche per quest'idea davvero utile. Ciao!!

    RispondiElimina
  7. Splendida ricetta Monia, e attendiamo. . . . Baci e buona domenica!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...