Lettori fissi

giovedì 23 febbraio 2012

SERATE DI ZUPPE!!!!!

Eggia' c'e' la serata della pizza, degli hamburgeer, HotDog.....ieri sera serata di zuppe....ovviamente i miei figli nn hanno fatto i salti di gioia come fanno x la lista precedente ma io che faccio parte di quelle mamme che quando sbattono i piedi x i capricci nn me ne po' fregar di meno!!!! xche' e' x il loro bene e cosi' mi avete smascherata, in cara sono io quella che rompe,che da' punizioni che quando trova la porta aperta con il riscaldamento e camini accesi urla come una matta:"LA PORRRRRTAAAAAAAAA PORCA P...... AHAHAHAHAHAHAH"porca puzzolina che avete capito!!!! *-^
Allora le prime due delizie sono un regalo della ditta Melandri Gaudenzio prodotti davvero ottimi!!!
Ho messo in ammollo almeno 12 ore e UDITE UDITE....ho usato la pentola a pressione!!!!
Qualcuna dira':"embe'?" ho sempre avuto il terrore!!!!  sempre riposta li' ben lucida e tutti i giorni nel prendere una pentola la guardavo di sfuggita col pensiero che prima o poi avrei dovuto affrobtare questa paura e ce l'avrei fatta solo x AMORE della cucina!!!
Ho preso la mia pentolina a pressione (un po' di paura ancora ne ho...finche' nn fischi la guardo sospettosa!) ho fatto due giri di olio evo ed fatto soffriggere sedano carota e cipolla a cubetti, qualche salsiccia sbriciolata  e aggiungo la zuppa mista ben scolata e faccio soffriggere a fuoco vivo, sale (io Gemma di Mare)pepe (io TecAll), sfumo con del vino bianco e aggiungo acqua fino a coprire x bene il tutto (un 3cm al di sopra) aggiusto di sale e metto un dado, chiudo tutto e aspetto con molta ansia il fischio!!!
A quel punto abbasso la fiamma e lascio andare x 30 minuti! Apro (cosi' controllo i liquidi e la situazione) aggiungo delle patate a cubetti e richiudo....fffffiiiiiiiiischio e in 5 minuti e' pronta!
Con dei crostoni di pane raffermo, con questo freddo e' l'ideale!!!

Ma nn finisce qui'!!!! eggia' xche' ho voluto assaggiare anche la zuppa di farro della Bio Appeti' di cui sono stata omaggiata ed io ne sono stata davvero felice!!! e' buonissima vegetariana, leggera e gustosa!!! Si prende, si apre e si scalda...niente di piu'!
Quando assaggio certi prodotti penso e valuto il fatto di diventare vegetariana ma sono troppo carnivora x fare un passo del genere mannaggia! Pero' penso anche che almeno x qulche periodo l'anno dovremmo concentrarci con una cucina sana e leggera....SE MAGNA TROPPOOOOO e troppe cose pesanti,sisisisis so' booone xo' ora che si e' giovani nn ci si pensa ma (almeno io) ho vissuto tutta la malattia di mio padre e di mio suocero che se magari da giovani si riugardavano un pochino...vabe' morale stop!!!!!
Pensavo....domani nn posso postare ricette ammazzafegato altrimenti mi chiamate la neuroooo ahahahaha
Buona Giornata BLOGGHETTARE mie!!!!!!^_^

14 commenti:

  1. Mi piacciono le tue serate a tema!!!!! E adoro le zuppe!!!!!!
    Un bacione Monia e buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  2. io si che per questa faccio i saldi di gioia!!complimenti

    RispondiElimina
  3. ANCHE I MIEI FANNO STORIE!!!E..... SONO GRANDI!!
    PERò OGNI TANTO SONO BUONE LE ZUPPE!
    BACIONI!!!



    ps: togli le paroline dai commenti!!!

    RispondiElimina
  4. Buonissime.. io le adoro.. e finchè fa freddo.. me ne mangerei tutti i giorni!!! baci cara buona giornata :-)

    RispondiElimina
  5. Che buonaaa! Anch'io oggi zuppa! Ai legumi non rinuncio mai!

    RispondiElimina
  6. Ciao Monia!!!tramite il blog della mia amica Veronica, ho notato il tuo e...quando ho visto aprirsi quelle foto meravigliose ..mi ci sarei tuffata dentro stile sindaco del film Chocolat (non so se l'hai visto ma...l'effetto è quello:-DDD)Mi unisco volentieri al tuo blog dove ho trovato delle vere delizie!!A presto!!

    RispondiElimina
  7. Quanto ti capisco per la pentola a pressione. A me l’hanno regalata per Natale, l’ho inaugurata solo la scorsa settimana e avevo il terrore che esplodesse! Quando ha fatto il fischio c’è mancato poco saltassi per aria io! Però per cuocere i legumi è una benedizione, ora posso darmi al libero sfogo e la tua zuppa mi piace un sacco. baci, buona giornata

    RispondiElimina
  8. Io ho una fifa per la pentola a pressione , preferisco tyutto tradizionale senza fischi hahaha
    bravissima
    un'abbraccio Anna
    p.s.Per favore potresti togliere la parola di verifica? nà faticaccia per commentare!!grazie!!

    RispondiElimina
  9. ciao Monia, sei troooppo forte. Io la pentola a pressione l'adoro, figurati che ne ho già rotta una e sono subito scappata a comprarne un'altra, ultimo modello con 5 valvole di sicurezza, bellissima, io non potrei farne a meno...la tua zuppa è buonissima!!!

    RispondiElimina
  10. Guarda.. la mia si è rotta verso Natale, mi pare una 15 ina di giorni prima, sapevo l'avrei ricevuta nuova ma sono stati 15 giorni lunghissimi! Anche se la uso prevalentemente per cucinare bolliti, spezzatino, stracotti.
    gnam questa zuppa. brava!!!

    RispondiElimina
  11. Dal risultato sono proprio degli ottimi prodotti e la zuppa è stupenda!! Complimenti!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Carissima proprio belle queste tue zuppe, io a queste serate parteciperei volentieri!! un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...