Lettori fissi

mercoledì 28 dicembre 2011

LINGUINE AI GAMBERI ARGENTINI

Dopo tanti dolci un primo piatto con controfiocchi e' quello che ci vuole no????
Io che sono un amante di pasta, di ciccia di dolci DI TUTTO INSOMMA AHAHAHAHAH  poi questo tipo di pasta Verrigni tutto ha una marcia in piu'...
Come ben sapete ho sempre i minuti contati quindi quando vado a fare spesa, x il pesce vado nel mio negozietto di surgelato e faccio provvista di un po' di tutto cosi'....apro il congelatore e cucino!!! Il pesce surgelato a bordo e' eccezzionale, buono come quello fresco e costa meno senza notare alcuna differenza di sapore e se ve lo dico so' bene xche'...l'unica cosa a cui bisogna stare attenti sono i calamari e l'ammoniaca che mettono mentre li lavorano e noterete la quantita' quando li lavate, piu' schiuma faranno piu' ammoniaca c'e' e se ne fa' troppa cambiate marca!!!! ;-)))
Ho preso il mio pacchetto di linguine (aime' l'ultimo :-((((), 20 gamberi (x 4 persone) 4 pugni di battuto misto (calamari, vongolette, totani ecc..ecc...), pomodoro autoprodotto, panna e vino bianco.

Ho fatto soffriggere 2 spicchi d'aglio in camicia schiacciati e quando sono diventati ben abbrustoliti li ho tolti, buttato il pesce tutto inisieme (scongelato, lavato e ben asciugato), salato pepato e fatto saltare qualche minuto, sfumo con mezzo bicchiere di vino bianco secco.
Una volta evaporato a fiamma alta aggiungo la passata di pomodoro e faccio raggiungere il bollore aggiustando di sale e mezzo cucchiaino di zucchero (toglie l'acidita') appena bolle metto a minimo e faccio ristringere con molta calma in modo che s'insaporisca bene solo verso la fine metto 4 cucchiaiate di panna da cucina aggiusto di sale e pepe e ci salto la pasta bella al dente spengo, prezzemolo e.... si mangiaaaa ;-)))
 Mi credete se vi dico che questo piatto se l'e' mangiato tutto il mio piccolino di 4 anni????
da pauraaaa eheheheheh

9 commenti:

  1. E bravo il tuo piccolino! Ha fatto gli onori di casa! Bel piatto! Nani

    RispondiElimina
  2. Che piatto...Complimenti
    e grazie mille per i consigli....
    Un baciozzo e buona giornata

    RispondiElimina
  3. hai ragione Verrigni fa una pasta buonissima, se poi la condiamo come hai fatto tu.. è ancora meglio!!

    RispondiElimina
  4. Ottimi i tuoi spagehtti.. un condimento succulento! bacioni :-)

    RispondiElimina
  5. quanto mi piacciono questi piatti!bravissima!

    RispondiElimina
  6. sissi ci voleva proprio un bel primo piatto!!
    bravissima

    RispondiElimina
  7. Grazie tesori miei...al solo rivedere la foto me ne mangerei una doppia porzione anche ora!!! ;-)))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...