Lettori fissi

sabato 10 marzo 2012

BUCCE DI PATATA FRITTE

Avete letto bene, le bucce della patata fritte!!! Tempo fa' un amico mi ha regalato un libro di cucina "la cucina a impatto(quasi)zero" dove ci sono tutte ricette con gli scarti o quasi e visto che nn e' la prima volta che sento parlare delle bucce di patata fritte ho voluto provarle!!! Grazie Sergio!!!!
Ingr:
La buccia di 6 patate medie (lavatissimissime ehehe),
4 cucchiai di farina(io Pivetti)
1/2 bustina di lievito in polvere,
1 uovo,
1 cucchiaio di olio evo Dante
olio di semi x friggere,
io ho aggiunto 1 uovo,noce moscata, e x la pastella il latte al posto dell'acqua.
Le patete le ho sbucciate con il coltello e nn con il pelapatete cosi' restava un po' polpa.
Ho fatto la pastella con tutti gli altri ingredienti aggiungendo latte a occhio fino ad avere una pastella puttosto liquida...immergere le bucce di patata (asciutte) e friggere (x la frittura regolatevi bene xche' ci vuole un po' piu' tempo x cuocerle bene dentro) e voila'......un pizzico di sale....e si mangia!!! velocissime e piu' economiche di cosi' si muore!!
Mio figlio vole che le rifaccio spesso, onestamente, fare mangiare le bucce di patata mi fa' un po' strano quindi prima che le rifaro' passera' del tempo fino a quando nn mi stressera' cosi' tanto....ahahahah devo ammettere che sono ottime!!!

Buona Giornata BLOGGHETTARE!!!!

76 commenti:

  1. Che simpatica idea. Le mie patate stanno diventando un pò vecchiotte però. Con le novelle ci proverò,sono curiosa!
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Bè CARA, RIESCI SEMPRE A SORPRENDERMI

    RispondiElimina
  3. wow mai sentite!! questa ricetta è l'apoteosi delle ricette riciclo :D però mi ispira tantissimo!! quando le provo ti faccio sapere ;)

    RispondiElimina
  4. li conosco,ma non li ho mai fatte,questa si che e una cucina a impatto zero:)

    RispondiElimina
  5. L'avevo vista nel sito che hai linkato, devono essere buone comunque (:

    RispondiElimina
  6. questa è una ricetta di super riciclo!!brava brava...

    RispondiElimina
  7. Che forte!! io di solito cucino le patate con la buccia perchè ricca di sostanze buone.. ma non ci ho mai pensato di friggerla così.. fortissimo grazie

    RispondiElimina
  8. Che idea!! Voglio provare a farle, se poi al tuo bimbo sono piaciute sono senz'altro buonissime!!! I bimbi sono la bocca della verità!!
    Buon fine settimana Arianna

    RispondiElimina
  9. è proprio vero che non si butta nulla! complimenti , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  10. Naaaaaa.. questa mi mancava proprio! baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  11. ti dirò le ho assaggiate già, ma come te pensavo che le bucce devono essere lavatissimissime :D

    RispondiElimina
  12. Mi sa che le provo, mi incuriosisce molto provarne il sapore. Grazie per l'idea ;-)
    A presto

    RispondiElimina
  13. mi piace il t:) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche se sono alle prime armi :) ciao :uo blog

    RispondiElimina
  14. che forte questa ricetta, grazie per averla condivisa non si finisce mai d'imparare!baci!

    RispondiElimina
  15. Ma che bella idea,certo che non si butta via nulla! Io sapevo delle bucce di melanzane fritte, ma anche le patate!Proverò anche queste!Ciao

    RispondiElimina
  16. che sfizio...bisognera' provarle...Grazie!"!
    baci

    RispondiElimina
  17. C'è sempre qualche idea da rubacchiare in questo blog!! ciaoooo!

    RispondiElimina
  18. Ottima idea, da poco ho imparato a mangiare le patate con la loro buccia ben lavata, quando le faccio arrosto le mescolo con parte sbucciate ed effettivamente hanno un buon sapore e non ho quindi dubbi sulla bontà della tua ricetta. Buona serata!

    RispondiElimina
  19. che ricetta deliziosa e originale! davvero complimenti! un bacio :)

    RispondiElimina
  20. ootima idea! hanno anche un bell'aspetto! Bravissima! M'incuriosiscono! :P

    RispondiElimina
  21. ciao monia...
    tutto bene..
    passo per farti gli auguri di una serena pasqua a te e famiglia...
    lia

    RispondiElimina
  22. passo di nuovo per augurarti una buona pasqua!!baci

    RispondiElimina
  23. Fantastica una ricetta super anti spreco!!!!

    RispondiElimina
  24. Monia, ci manchi... tutto bene????

    RispondiElimina
  25. Sonia, ma che fine hai fatto???
    ci macano le tue leccornie!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  26. scusa, ti ho cambiato anche il nome!!!!!
    MONIAAAAAA!!!!

    RispondiElimina
  27. monia è da tanto che manchi dal blog, tutto bene?
    ti invito a partecipare al mio contest!http://laerikaincucina.blogspot.it/2012/05/il-mio-primo-contest.html

    RispondiElimina
  28. Ciao Passa a trovarci, c'è una sorpresa per te!!!
    http://acasaconestro.blogspot.it/2012/05/un-porta-fortuna-nel-nostro-blog.html

    RispondiElimina
  29. Complimenti per il tuo blog! da oggi ti seguo, se ti va, passa a trovarmi anche tu

    RispondiElimina
  30. Monia.. è un pò che non pubblichi qualcosa.. ma tutto ok???

    RispondiElimina
  31. ciao quante cose buone sul tuo blog anche a quest'ora mi hai fatto venire fame :-) da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  32. ehilà, è davvero un sacco di tempo che non ti leggo più....spero sia tutto ok...baci

    RispondiElimina
  33. ciao Monia e piacere di conoscerti, mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori, ci sono tanti spunti sul tuo blog. Se ti va passa pure da noi!! A presto

    RispondiElimina
  34. Monia ma dove sei sparita? Ho indetto un contest, se ti va di partecipare ti aspetto. Spero sia tutto ok.

    http://www.labarchettadicartadizucchero.com/2012/06/io-amo-i-lamponi-il-contest.html

    RispondiElimina
  35. Ogni tanto passo nella speranza di rileggerti di nuovo... ti aspetto sempre!

    RispondiElimina
  36. Ragazzuole...mie blogghettare preferite mi scuso profondamente con tutte e MI MANCATE TANTO ANCHE VOI!!!!
    Il lavoro e' decollato alla grande e sono al punto di dormire tre ore al di'''...nn vedo l'ora di avere un po' di tempo x passare da voi a fare visita e spero con tutto il cuore che state bene!!!!
    UN SUPER ABBRACCIO A TUTTE CARE AMICHE MIE!! ^-^

    RispondiElimina
  37. Hai visto? ogni tanto passo e finalmente ti rileggo!!!! Sono felice che il tuo lavoro sia decollato alla grande!!! Adesso tiro un sospiro di sollievo, ho pensato di tutto e di più!!! Bello sapere che tutto è ok!!! Mi basta questo e quando tornerai a trovarci e allietarci con le tue splendide ricette... sarò strafelice!!! un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  38. Ottima idea!! queste BUCCE DI PATATA FRITTE son proprio invitanti! complimenti!

    RispondiElimina
  39. Hello, MONIA.

      Your exquisite work leads my impression.
      The passion for the art.  It is universal.

      Thank you visit to my garden.
      The prayer for all peace.

    Have a good weekend. From Japan, ruma❃

    RispondiElimina
  40. Bella idea, me la segno. E cerco anche il libro che mi incuriosisce parecchio... grazie mille. :)

    RispondiElimina
  41. ti rileggiamo e ti aspettiamo sempre!
    baci

    RispondiElimina
  42. non avevo mai sentito parlare di bucce fritte di patate! chissà come sono!

    RispondiElimina
  43. Cia o Monia!
    spero che il lavoro vada bene e che tu non ti stanchi troppo!
    un bacio

    RispondiElimina
  44. Bella idea, non le ho ancora provate, ma mi ispirano un sacco e le farò presto! Ciao da un'omonima!! Monia, ovviamente!

    RispondiElimina
  45. Non scegliere a caso... se cerchi bene c è il prodotto giusto per te. Prova coltello multiuso 15-in-1. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3ODYzMzE4MCwwMTAwMDA4Myxjb2x0ZWxsby1tdWx0aXVzby0xNS1pbi0xLmh0bWwsMjAxNjEyMDYsb2s=

    RispondiElimina
  46. Thanks it was a great content to publish[Enter_LF]Thankss alot [Enter_LF][Enter_LF]خرید بازی ایکس باکس ۳۶۰[Enter_LF]
    [Enter_LF]خرید بازی

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...