Lettori fissi

mercoledì 30 novembre 2011

PER IL MIO COMPLEANNO MILLE FOGLIE PORZIONATA

Questa mattina alle ore 7:45 di 36 anni fa' e' nata una piccolina con in mano una frusta da cucina e nell'altra un mattarello!!!
Sono l'ultima di quattro figli...la nata x sbaglio e quando da piccola mi dicevano cosi' ne soffrivo tanto. Oggi nn e' piu' cosi' e ne sono ben felice e allora x il mio compleanno mi sono preparata queste monoporzioni deliziose....

La millefoglie piace davvero a tutti,e' uno di quei dolci dove si va a colpo sicuro con la sua croccantezza e sofficita' miscelate insieme.
Preparate cosi' in monoporzione sono l'ideale x i grandi numeri xche' basta un cucchiaino e si gusta senza troppi fronzoli di piatti e piattini...


CHE NE DITE?????
Nn ho alcun problema a dire la mia eta' 36 anni all'alba!!! azzzzz 36 ANNIIIIIIII  ops ho sbagliato...volevo dire 26 ahaha ah no 16.....porca puzzolina mi sembra ieri che e' nato mio figlio e in effetti e' gia' un ometto di 14 anni il piccolino poi, un gran paraculo!!! mi chiedevo ma come mai alla fine vado sempre a parle dei miei figli, appena entrano in un mio discorso nn escono piu', appena apro gli occhi la matt...ops il primo pomeriggio (la notte se lavoraaaa ehehehe) la prima cosa che faccio e' guardare l'orologio x vedere se Nicolas (il grande) e' tornato da scuola e pensare se Danny (il piccolo) avra' mangiato la merenda che gli ho preparato..si xche' lui...il paraculo nn vuole la stessa cosa ogni gg...e visto che la notte preparo mille colazioni diverse lo accontento,cosciente che un giorno sua moglie mi mandera' tant insulti!!!! ahahahahah e vabbe'anche questo anno della mia vita e' passato con tanti ricordi belli e uno bruttissimo..gia' il pensiero va li', al mio fratellone al fatto che io sono qui' e lui la'...nn so' dove nn so' come sta' e sapete che spesso penso (quando mi accendo la mia sigaretta) se gli manca la fumatina e allora mentre accendo dico :"queste la fumo x te"....Vi voglio bene a tutte che passate sempre a trovarmi, il blog x me (come x voi credo) e' il nostro rifugio,la seconda casa...e quando leggo i commenti e qualcuna delle mie amiche manca x gg penso se sta' bene....BUONA GIORRRNATA A TUTTEEEEE E....E' QUI' LA FESTA???? SIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

martedì 29 novembre 2011

INVOLTINI DOLCE SPERANZA

Dolce speranza xche' quando si da' una sbollentata a questa verdura e si mette subito in acqua e ghiaccio x ravvivare il colore e' di un verde magnifico..cosi':
come si fa' a nn pensare alla speranza??
di un mondo migliore,
di un destino positivo...
si vuole si vuole sempre cio' che sembra nn ci sia quando invece se ci si pensa bene si ha piu' di quanto avremmo sperato solo qualche anno fa'!!!! Lo so', forse dico sempre la stessa cosa, saro' logorroica ma quando faccio la scema e mi lamento poi mi sento sempre in colpa!!! mi sento sporca dentro xche' ci sono situazioni in giro allucinanti e a quanto pare il 2012 sara' ancora peggio ed io voglio affrontare tutto cio' con bel sorriso a 36 denti (che nn ho!!! ahahahah) e come dico sempre, quando qualcuno parla male o...."VOGLIO CAMPA' PE' DISPETTO!!! E VOJO SORRIDE X DISPETTO" ehehehe
andiamo alla ricetta e mi scuso anticipatamente xche' io come sempre con le dosi faccio una gran fatica allora:
avevo preso una verza e taaanto macinato x fare diverse cosette!
Le foglie piu' grandi e belle dell verza le ho lavate, tagliato il durone centrale, sbollentate e messe subito in acqua e ghiaccio (saranno di un verde brillante, la foto nn e' ritoccata...nn ne sono capace :-((() scoliamo e asciughiamo.
Prendere la ciccietta ammorbidirla con un po' di brodo agg un po' di pane ammorbidito nel latte e strizzato, sale pepe, aromi a vostro piacimento e del battuto soffritto (carota,sedano e cipolla) e freddato,un uovo ma nn sapendo il peso della carne andavo a occhio e a morbidezza della carne,se si prepara il gg prima o almeno qualche ora prima e' meglio cosi' che la carne s'insaporisce bene.
Riempire le foglie di verza, chiuderle a mo' bauletto e sistemarle sulla teglia foderata con carta da forno e un leggero strato di besciamella.
Ho fatto x questo piatto una besciamella alla cipolla e funghi e x questa ho le dosiiiiiii yeeeeee
1 lt di latte,
100 gr di burro,
1 cucchiaio d'olio extr,
100 gr di farina.
sale e pepe,
mezza cipolla,
una scatolina di funghi sott'olio.
mettere a bollire il latte nel frattempo sciogliere lento il burro con l'olio tuffarci la cipolla tritatissima e farla appassire bene quasi a sciogliersi, aggiungere i funghi ben sgocciolati lasciare andare ancora qualche minuto, mettere la farina setacciata e girare bene. A questo punto il latte sara' bollente aggiungerne prima poco x volta girando, salare e pepare(una grattatina di noce moscata ci canta lalalalala)...con una frusta in modo che nn si formino dei grumi poi tutto insieme facendo stringere la salsa girandola sempre e questo e' il risultato!
Cospargere di parmigiano e infornare a 200 gradi fino a cottura!!! a me hanno fatto impazzire gli ometti di casa quando vedono verde girano un po' il naso ma poi spazzolano anche loro....anche xche' nn c'e' altro!!!! ahahahahah lucchetti al frigo quando cucino la verdura!!!ahahah democrazia pura la mia no??? ;-))))

domenica 27 novembre 2011

CESTINI MINI DI FRUTTA ALLA CANNELLA

Con la pasta frolla alla cannella dei biscotti "cuor di mela" ho fatto dei cestini facendogli delle punte da farli sembrare dei canestrelli infornati sopra i pirottini e poi farciti con crema,frutta e gelatina alla vaniglia....adattissimi x buffet e feste!!!

sabato 26 novembre 2011

TORTA RUSTICA ROMANA

Romana xche' ci sono i broccoletti romani dentro,il nome nn e' riferito a nulla della tradizione romana...
Allora ho foderato una teglia rotonda di sfoglia (propria produzione,devo postare la ricetta) quella confezzionata andra' benissimo! farcire con del broccoletto romano bollito,se cotto a vapore tanto meglio e passato in padella con olio e aglio (io l'ho messo bollito e stop, bisogna contenersi ogni tanto eheh),un paio di fette di p.cotto spezzettate in giro,formaggio a cubetti e mozzarella, chiudere con un altro strato di pasta sfoglia spennellare con unovo battuto e infornare a 190 gradi fino a cottura.
Veloce,pratica e buonissimaaaaa..... GNAMMEEEEEEEEEEEE........;-))))

venerdì 25 novembre 2011

PIADINE A MODO MIO

Ho sempre pensato e ne sono sempre piu' convinta, di essere nata nell'epoca sbagliata!!!
Io (quando ho tempo)faccio tutto sul fuoco, adoro il suo calore a volte "scottante"il tepore che da' e soprattutto il suo aspetto AFFASCINANTE!!!
La sera prima di sedermi a tavola metto a fargli compagnia la moka e quando abbiamo finito di cenare il caffe' e' li'..prondo x essere gustato,preparato lentamente come tradizione vuole ed e' moooolto piu' buono!
Cosi' ho preparato delle piadinette al rosmarino con il mio "ferrozzo"eheheh
L'impasto e' di una semplicita' inauduta!!!
Ingr.: 500 gr di farina (che io taglio sempre a meta' con la Manitoba),
250 di acqua (questa volta ho messo del latte),
qualche pizzico di sale (se vi piacciono piu' saporite  anche 4),
10 gr di lievito di birra (se fa' freddo anche 15),
un po' di olio di semi, io vado a occhio un paio di cucchiai,
10 o 15 gr di rosmarino tritato a coltello, io ho usato quello in barattolo della Tec-all
Ora che ho imparato a inserire i link chi mi ferma piu' ahahahahaha.
Allora,torniamo alla nostra Piadina, impastare x bene, far raddoppiare al caldo (1ora e mezza circa),fare delle palline e schiacchiarle un po' (con questa dose ho fatti 15 palline circa poi dipende dalla grandezza dell ferro) far infuocare la pasta e ungerla ad ogni piadina cotta.
cosi':

Ci si mette un attimo, con del prosciutto e formaggio sono la fine del mondo e se nn si ha il ferro si possono fare su una pietra (io ho l'ollare)oppure su una padella antiaderente ad alta temperatura (xo' bisogna farle sottili).
Nella ricetta originale delle piadine si aggiunge una puntina di bicarbonato io ho voluto fare un pane diverso e vedere cosa veniva fuori....OTTIMO!!!

giovedì 24 novembre 2011

VIVA LA PIZZAAAAA!!!!

Da veri Italiani che siamo chi nn ama la pizza??? siamo rinomati in tutto il mondo x questo capolavoro.....
Per l'impasto base:
1kg di farina 00 (tagliata al 20% con la manitoba),
550 gr di acqua,
30 gr di sale,
30 ge di zucchero,
60 gr di olio.
Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida e lo zucchero,quando sara' attivo impastare con la farina, la restante acqua e l'olio facendo incordare bene solo alla fine mettere il sale.
Io mi preparo direttamente le "palle";-) cia' pesate di un 500 gr x teglia e faccio raddoppiare x poi stendere.

mercoledì 23 novembre 2011

NUOVA COLLABORAZIONE

Faccio le mie scuse a questa stupenda azienda per il ritardo del mio post.....
 Prodotti di alta qualita' biologica che gia' sto' provando e sperimentando in nuove ricette che presto postero' con le relative modifiche!!!
 Notare la copertina a quadri di packwoork (si scrive cosi'???) fatta dalla sottoscritta all'eta' di 16 anni, ricordo come se fosse ieri quella sera che cucivo tutti i quadrati e li stiravo x aprire le cuciture....sono passati 20 anni!!!!!!!!!!!
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ;-)))))
 Quando ho aperto le bustine di semini....l'apoteosi di fragranze e di gusti sublimi!!!!!
Quest'azienda merita molto!!!!
..Da oltre 60 anni mi dedico con passione, amore e serietà alla crescita dell'azienda che ho fondato nel lontano 1947. Anni di prove, ricerche ed esperienze vissuti sul campo in prima persona, sono di fondamentale importanza per offrire prodotti di qualità, sicuri e genuini. L'arte del selezionare i migliori legumi e cereali è una volontà concreta, che mi permette di soddisfare al meglio le esigenze del consumatore attento all'innovazione, mantenendo sempre saldi legami con la più autentica tradizione italiana. Da sempre cerco di trasmettere con semplicità a chi giornalmente partecipa al successo della mia azienda, la passione e l’amore per la terra e il rispetto dei suoi frutti...

martedì 22 novembre 2011

FUSILLI TRICOLORE

E che dire, questa pasta e' davvero eccezzionale infatti questo fornato e' prodotto col filo d'oro!!! Se la trovassi anche a 5 euro al kilo li varrebbe tutti tutti!!!Nn sono un amante di questo formato, ne ho mangiati 2 piatti e quindi....la fonte fa' la differenza!!
Soffritto di carote sedano e cipolla cubettate, pancetta e broccoletto precedentemente bollito una volta pronti aggiungo qualche cucchiaiata di panna che aiutera' a legare il tutto,si salta qualche minuto la pasta et voila'....sublime!!!

lunedì 21 novembre 2011

CUOR DI MELA ALLA CANNELLA

Senza nulla togliere alla categoria della grande distribuzione, sono ottimi anche i loro x carita' ma se ne sentono tante sulla provenienza di farine e prodotti che nn sono x niente genuini e salutari senza contare poi il discorso chimico che fa' accappottare la pelle.
I loro biscotti,merendine ecc..ecc...si conservano mesi mesi e nn e' il sottovuoto ma soli e puri conservanti e poi ci si ritrova a 40/50 anni con quei mali incurabili dovuti solo ad una cattiva alimentazione!
Nn voglio fare la morale a nessuno ne' tanto meno sono una salutarista xo' penso che finche' si possa evitare certe cose e farmele da sola e' sempre meglio, anche x un discorso di pulizia nn credete???
Ingredienti x la frolla:
500 gr di farina 00 (Rosignoli),
200 gr di burro,
4 uova,
100 gr di Amido o Fecola (Molino Chiavazza),
mezzo cucchiaio di lievito in polvere,
200 gr,di zucchero a velo alla cannella (mia produzione,devo postare la ricetta),
2 pizzichi di sale,
la buccia di limone grattata (solo la parte gialla).

Per la farcia:
3 belle mele gialle grandi,
2 cucchiaini di cannella in polvere (Tec-all),
4 cucchiai di marmellata d'arancia,
30 gr di acqua,
30 gr di burro.

Impastare la frolla e far riposare almeno mezz'ora in frigorifero.
Perla farcia stufare in un pentolino le mele a piccoli cubetti,l'acqua e il burro una volta appassite aggiungere la marmellata, la cannella e far restringere bene e freddare!!
Stendere la sfoglia di 4 mm mettere al centro un po' di farcia chiudere con altro strato di pasta e accoppare cosi:

Infornare a 180 gradi fino a cottura.
Appena fatti nn sono un gran che' xche' restano croccanti, daranno il meglio di se' dal gg dopo in poi che saranno morbidosi e buonissimi ed ora il pacchetto del buon giorno x la mia cara amica Sara

SPAGHETTI ALL'ACETO BALSAMICO

Ho visto tante volte navigando questa ricetta, ma davvero tante volte!!! Io sono un amante di aceto balsamico e quindi l'ho voluta provare ovviamente con un tipo di procedimento mio.
A me e mia mamma e' piaciuta tanto mentre e' stata "normale"x gli ometti di casa...e allora semmai saremo a tavola noi sole donne alla riscossa ripoeteremo la ricetta xche' x noi merita tanto!
Ho messo a soffriggere una cipollina,lo scalogno lo preferisco tritatissima,una volta dorata o aggiunto della passata di pomodoro (anche questa di produzione propria) aggiustato di sale e lasciato tirare.
In contemporanea ho messo in un pentolino a restringere dell'aceto balsamico con un filo d'olio quando tutto e cremoso unisco le salse e ciu salto la pasta!!!
ps:una volta impiattato ho messo delle scaglie di pecorino romano...mmm...una goduria! ;-)))

domenica 20 novembre 2011

MISTO BIGNET

Se ci si alza la mattina e si trova una roba cosi' vicino a un buon caffe' fumante si ringrazia Dio di essere al mondo!!!! ahahahahah
Devo postare la ricetta dei bignet ma vorrei portarla bene bene con tutte le foto dei passaggi da fare e anche qui' il fattore tempo a fotografare quando li faccio...rimando sempre al prossimo impasto,ca la faro'????
Comunque sono farciti misti con crema gialla,chatilly,caffe',cioccolato e mini diplomatici rossi!!!
Dio ti ringrazio di avermi messa al mondo!!!!! Buona giornata a tuttiiiii... ;-)))))

sabato 19 novembre 2011

" 7 LINKS PROJECT "

Eccomi qui' anch'io a ripercorrere la vita del mio blog, una vita corta e' un blog ancora in fasce e vi giuro che se sapevo che avrei incontrato cosi' tante belle persone, me ne fregavo delle difficolta' che col pc e iniziavo prima....le difficolta' ancora le ho e si vede!!! ahahah
Ringrazio la mia amica Lia, che mi ha lusingata con la sua richiesta (una donna a tutti gli effetti...di una sensibilta' disarmante e sono strafelice di averla conosciuta!!!) ora tocca a me passare la palla ad altre 7 "blogghettare"...sapete che molte ricette che avevo portato nemmeno le ricordavo??? la vecchiaia???
Allora, inizio col scusarmi x il primo posto che inserisco, nn voglio rattristare nessuno...anzi...vi do' a vedere un gran bel pezzo di figliolo no????Sapeste com'era simpatico, fine e gentile nn lo dico xche' era anzi E' mio fratello ma lo era davvero!!
Voglio mettere lui al primo posto xche' e' quello che merita...e' sempre nei miei pensieri e quando sono indaffarat e nn ci penso mi fermo di colpo spaurita e dico :" Oddio cos'e'ì successo???"...quando guardo la foto mi vine da chiedrgli...dove sei!!!!
Mannaggia nn volevo rattristare ma scendono le lacrime...passiamo ad altro che e' meglio!!!
Ps: Fratello mio quando arrivera' la mia ora vieni a prendermi insieme a papa'??????
ANGELO
I BISCOTTI SEGNAPOSTO
Volevo realizzare qualcosa di speciale x una cliente che aveva ordinato il bouffet x la comunione di suo figlio...cliente che poi e' diventata un amica (la vita ci riserva sempre sorprese)... il primo tentativo nn rimasi soddisfatta, questo era il secondo e...un po' lo ero ma onestamente nn avevo tempo x fare la terza prova di perfezione se lo avevo li rifacevo!!! ahahah



LE MANTOVANINE
Lo so' mi sto' fissando con la panificazione...ora che il mio lievito madre e' pronto ne faro' davvero tante...come il film di fantozzi, pane dappertutto, anche in lavatrice!!! ;-))
Nn avevo mai fatto questi panini davvero ottimi e dall'aspetto invitante e x questo devo ringraziare Federica mio angelo custode fin d'allinizio di questo blog...poverina un periodo l'ho tartassata di e-mail e lei e' stata mooolto paziente, questa e' tutta dedicata a te cara Fede!!!!

FAGOTTINI INTEGRALI SALATI
Onestamente nn mi hanno entusiasmato, li preparo x quei clienti che amano l'integrale ed io che mangio tutto x carita' nn ne vado matta, mi piacciono le cose stracaloriche e se un qualcosa e' piu' leggero o addirittura dietetico nn ci faccio la fatica di masticarlo se posso scegliere o barattare con qualcosa che assassina il mio fegato!!! ahahah ma piacciono tantissimissimo.....e vi chiederete:"per quale motivo la pubblichi??" perche' ha avuto piu' di 100 visite!!! vi giuro che quando ho visto 102 (30 secondi fa') mi si e' spalancata la bocca arrivando ai piedi!!!!! ahahahah

CORNETTI PRONTI DA INFORNARE E NN SOLO
Sono mooolto affezionata a queste paste xche' sono le mie amiche e compagne della notte, insieme a tanto altro....anche se in questi giorni sto' cambiando modello del cornetto...presto lo postero' insieme alla ricetta!!!




DIPLOMATICO BIANCO
Il diplomatico, ho un dolce ricordo, mio padre lo adorava (quello rosso che nn si fa' molto e che io ho messo nella mia produzione,insieme a questo e al caffe...solo in suo onore e tutte le sere quando lo preparo penso al mio papa'e a quanto mi manca!). Vi raccondo brevemente...avevo circa 11 anni nemmeno e mi fece ordinare, in una pasticceria vicino casa una vassoio ENORME di diplomatico tutto un pezzo, senza farlo tagliare a porzioni.
Era di Domenica mattina lo andai a ritirare e lo mettemmo sul tavolo io da una parte e lui dall'altra armati di pale(cucchiaini!!) e ce lo mangiammo TUTTO!!!! ahahahah la Domenica mattina era nostra usanza andare a messa io e lui da soli alle 6 del mattino, dopo la messa mi portava a fare colazione e poi a fare la spesa in un negozio (l'unico aperto di domenica) e mi conprava un intero pacco di ferrero rocher di quelle scatolette a due piani tipo cofanetto...ne comprava una pila e cioe' 10 cofanetti!!! 




TORTA A LIBRO " BIBBIA"
Mi spiace solo xche' nn sono riuscita a fare delle foto decenti ma la fretta di consegnarla era tanta e credetemi che nn danno la bellezza che era, nn perche mi voglio complimentare da sola ma xche' c'e' Gesu' in questo dolce meraviglioso...la posto xche' dichiara la mia fede a volte tentennante x le disavventure che ci riserva la vita ma SEMPRE SOCCORRITRICE nei nostri momenti di bisogno, la nostra salvezza!
Nn so' se credete, se....rispetto tutti!!! Mi sono resa conto che senza di Lei o di Lui in certi periodi della mia vita nn ne sarei uscita indenne come poi e' successo.
Sono fatalista io x me e' tutto scritto nulla e' a caso....chiudo questo post cercando di farvi riflettere sul vostro vissuto e su quante "coincidenze" cosi' le chiamano chi nn crede, vi sono capitate...e magari guardandovi intorno ringraziarLO xche' ci da' molto tutti i giorni!!!!
Ps: nn sono una bigotta ve lo garantisco...quando mi cadono le cose dico sempre le parolacce!!!!!!!! ahahahahah un super abbraccio a tutte....BUON WEEK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



venerdì 18 novembre 2011

PRIMO PIU' MONTI CHE MARE ;-)

Grazie alla collaborazione con VERRIGNI ed i suoi prodotti di alta qualita' ho preparato questo primo che ho chiamato "piu' monti che mare" xche' il pesce l'ho battuto a coltello (sicuramente ottimo e si sente) e quindi nn si vede se nn qualche cozza ogni 3 minuti di bicicletta!!!
Come ho detto altre volte nel mio locale (e nn solo) facevo piu' di 90 tipi di primi ognisanto giorno e vi assicuro che di "tipi e marche" di pasta ne ho assaggiate tante, purtroppo, tranne questa!
Davvero OTTIMA mantiene la cottura in modo spettacolare e si sente che e' un prodotto di alta qualita'!!
Il mio pescivendolo di fiducia nn mi vede da un po',diciamo la verita' nn mi v ede da molto, il problema? IL TEMPO CHE NN HO!! e anche se e' un gran bel figliolo la cosa nn aiuta x spronarmi ad andare eheheh
Quindi..pesce surgelato!! il classico misto scoglio che in parte ho battuto a mano.
Soffriggo aglio e olio extr,tolgo l'aglio (il maritozzo nn lo digerisce)e metto il pesce, con una mangiata di funghi,piselli,un porcino a fette...faccio andare a fiamma vivacissima e sfumo con del buon vino bianco secco.
Una volta sfumato il vino si aggiunge qualche mestolata di brodo di pesce...che????nn ho tempo di andare a prendere il pesce e come lo faccio il brodo???? ahahah e allora andiamo col dado!!!e acqua bollente e si lascia andare a fiamma dolce in modo che i sapori si miscelino x bene.
Poco prima di buttare la pasta mettere qualche cucchiaiata di panna e aggiustare di sale e pepe...far saltare qualche minuto (questo tipo di pasta lo permette ed e' x questo che e' strepitosa xche' piu' si fa' saltare nella salsa piu' assorbe e piu' verra' cremosa!)gusterete un piatto di grande bonta'!!!! ;-))))))))))))))))))))))))))))))

giovedì 17 novembre 2011

TORTINA MONOPORZIONE

Adattissima x buffet o per gite fuori porta, occorre solo un cucchiaino x degustare una vera e propria torta!!!
Il ripieno di chantilly e frutti di bosco con una bagna alla strega la rende succulenta e delicata, insomma te ne mangi 3 pezzi tranquillamente (nonostante pesano piu' di 100gr) e nemmeno te ne rendi conto...sulla bilancia si'!!! eheheh

mercoledì 16 novembre 2011

MINESTRA COCCODE'

Come ormai ben saprete a me nn piace buttare via niente e se devo dirla tutta i veri esperimenti si fanno con gli avanzi, escono cose inaspettate e davvero ottime ma quando sono fatte con gli avanzi "cucinati" difficilmente si fara' una replica quindi il piatto ve lo gusterete ancora meglio sapendo che nn lo mangerete spessissimo!
Avevo fatto una vellutata di zucca, cucinata con del brodo di gallina (gallina vecchia fa' buon brodo!i detti nn sbagliano mai) ed era avanzato un poco di tutto.
In casa mia i miei ometti nn gradiscono molto gli avanzi a meno che nn siano cose che li fa' impazzire allora mi son fatta un piatto tutto x me.
Nella vellutata ho cucinato della chitarrina accorciata (mia produzione) sfilacciato la gallina giro d'olio extr e parmigiano...nn vi dico che delizia e mentre la mangiavo ispiravo in loro la tentazione di assaggiare e allungavano il cucchiaio, da vera str.... che sono li ho fatti assaggiare e poi nn gli ho dato nulla x punizione dicendo che gli avanzi possono essere piu' buoni a volte...li ho torturati!!!! Poi ingigantivo anche la cosa con versi:mmmmmmmmm ed espressioni ahahahah finito il mio piatto ho detto ALLA PROSSIMA ZUCCA!!!! ahahah

martedì 15 novembre 2011

NUOVA COLLABORAZIONE!!!

Come qualcuna di voi sa' io lavoro la notte e vado a nanna nn prima delle 6 del mattino,eggia' faccio una vita da pipistrello!!! Nn pensate male, la notte la passo a infornare e sfornare dolci e salati!!! Dico cosi' xche' appena dico la frase "lavoro la notte" tutti pensano e poi lo dicono a nn belle cose ahahahah 
Dico cio' xche' quando arrivano i pacchi di collaborazione (generalmente la mattina) io sono a ninna e quindi nn mi gusto il campanello che suona e dice:"c'e' un pacco x lei" ma va' diversamente la cosa....nn so' voi ma a me appena alzata occorre per prima cosa un caffe',una sigaretta e quei 10 minuti x fare pace col cervello e ricordare il mio nome, dove vivo e chi sono quelle persone che mi gironzolano intorno! ;-).
Quando arriva il pacco nn va' proprio cosi' xche' appena metto il piede sul pavimento (a volte viene proprio a svegliarmi!!!)mia mamma me lo viene a dire,si entusiasma quando arrivano i pacchi e la cosa mi fa' sorridere xche' e' sempre stata curiosa,quando e' arrivato questo ed io mi sono alzata lei doveva uscire e avevo percepito che le dispiaceva nn esserci al momento dell'esplorazione (avevo gia' guardato l'etichetta e sapevo di cosa si trattava) e le ho detto che l'avrei aspettata x aprirlo (se nn sapevo cos'era col cavolo aspettavo...so' curiosa quanto lei!!! ahahah) e quindi e' iniziata una nuova collaborazione con i MOLINI ROSIGNOLI.
Hanno mandato un bel mix di farine e la cosa che mi ha resa felice e' che ne hanno mandato due pacchi x tipo x me e' l'ideale xche' faccio impasti enormi!!! RINGRAZIO ringrazio questa ditta x la fiducia che da a noi blogghettare....



Hanno mandato anche un bel grembiule e una bella penna che x me nn bastano mai,DAVVERO MOLTO GENTILI!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...